Vai al contenuto

Flying Bear ghost 5 espelle il bowden


Eddy72

Messaggi raccomandati

Ho una amico che ha preso da poco una Flying Bear ghost 5

Mi dice che quando fa una stampa con un pò di retrazioni gli si stacca il tubo ptfe dal'hotend

Ha montato le clip per gli attacchi rapidi e ha pure montato un tubo capricorn, ma continua a dargli questo problema

Mi pare che ha anche cambiato l'attacco rapido senza risolvere

Lui lavora nella depurazione dell'acqua e conosce bene come sono fatti questi attacchi, dunque non credo che inserisca male il tubo

Avete qualche idea?

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

Avete qualche idea?

temperatura di stampa troppo bassa e\o velocita' di stampa troppo alta

se l'estrusore non perde passi che è di gran lunga la cosa piu' facile che possa accadere ci deve essere un problema di pressione nell'hot end...quindi aggiungerei anche un ostruzione nell'ugello

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, FoNzY ha scritto:

temperatura di stampa troppo bassa e\o velocita' di stampa troppo alta

se l'estrusore non perde passi che è di gran lunga la cosa piu' facile che possa accadere ci deve essere un problema di pressione nell'hot end...quindi aggiungerei anche un ostruzione nell'ugello

sulla temperatura non sò

però la velocità lui mi dice che stampa a 70mm/s e che le stampe, se non si stacca il tubo, gli vengono bene

gli dico di fare delle prove piu piano

 

35 minuti fa, eaman ha scritto:

Be' intanto capire dov'e' il problema: se stacca tutto il bowden il filo dentro scorre bene?

Ha messo anche un capricorn dunque non penso che abbia problemi a scorrere

 

37 minuti fa, Killrob ha scritto:

digli di prendere degli attacchi rapidi validi visto che ci lavora, se continuano a staccarsi il problema è solo li.

gli dico anche questo, ma penso ci abbia gia lavorato

 

Il problema è che non abitiamo vicini e non posso andare a vederla dal vivo, mi baso su quello che mi dice

Gli faccio fare ste prove poi vediamo

Grazie

Ciaoo

  • Like 2
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se avanzo un ipotesi ma gli attacchi son gli stessi che si usano in idraulica? Perché quelli che ho visto io si infilano solo x un paio di cm dentro il raccordo e hanno oring che fanno tenuta.... Mentre quello dell'hotend se nn erro scende all'interno di circa 5cm fino al fondo della gola.... Non è che inserendolo poco come x l acqua abbia intasato la gola e quindi va troppo sotto sforzo il gruppo estrusore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...