Vai al contenuto

Materiale per rendere ermetici contenitori per filamento?


eaman

Messaggi raccomandati

Vorrei realizzare dei contenitori per il filamento da usare durante la stampa, pensando che ci dovra' essere un modo per aprirli mi chiedevo che materiale si potrebbe usare per rendere la chiusura ermetica. Le dimensioni di sovrapposizione non dovrebbero essere un problema.

Tipo una qualche gomma piuma, espanso, colla termica, nastro adesivo... Niente che mi costi piu' di un contenitore bello che fatto pero'!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • eaman ha cambiato il titolo in Materiale per rendere ermetici contenitori per filamento?

anni fa, nella preistoria, si usava un tubo di silicone da 4mm (lo trovi nel modellismo come tubo carburante, quello con la parete più sottile) si faceva uno scasso da un lato e dall'altro e lo si univa, testa a testa con un velo silicone per guarnizione motori, quella nera, dopo averlo tagliato con grande precisione, in pratica un o ring molto morbido

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, l'idea del tubo in silicone mi piace ma non  credo di averne in casa di abbastanza grosso, al prossimo giro per materiali vedo se ne riesco a trovare tipo 1 metro da ~4mm di diametro interno.

Al momento punterei questo Nastro in PVC, avete qualche commento? Magari posso fare un paio di rilievi / guide / salsicciotti in espanso o gomma piuma per tenere le tue facce del coperchio aderenti...

Oppure in casa o del nastro in teflon, pero' mi sembra sottile / delicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tanbruk ha scritto:

anche le guarnizioni dei frigoriferi vanno bene, se è solo per tenere l'umidità fuori e essendo magnetiche qualche idea.....

La prima cosa che mi e' venuta in mente e' che vado a smontare un frigorifero e mi buttano fuori di casa quando se ne accorgono! 😛

Pero' a parte gli scherzi dovrei cambiare una guarnizione, magari faccio esperimenti con quella vecchia.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...