Vai al contenuto

General offset g-code su ideamaker


Messaggi raccomandati

Salve, su Simplify3D era possibile nella voce g-code correggere la posizione della testa di stampa alla home modificando in "General offset g-code" i tre parametri X valore +/- , y valore +/- z valore +/-. Su ideamaker è possibile modificare lo Z-off ma non sono riuscito a trovare la possibilità di intervenire anche sugli assi x e y. Mi spiego, nello start g-code vorrei che la testa si posizionasse alla home (tutti e tre gli assi), ma con la y spostata leggermente al di fuori del piatto in modo che prima di iniziare la stampa potesse spurgare un po' di materiale estrudendo qualche centimetro di filamento per poi partire. La posizione della z deve rimanere a 0.2 in modo che la testa si sposti partendo dal di fuori del piatto e quando entrerà ci sarà una sorta di taglio del filamento. Questo a mio avviso è il modo migliore per iniziare. Ora con Simplify3D bastava modificare la posizione della y (- 1mm) e la testa si tirava fuori dal piatto evitando che lo spurgo si andasse ad ammassare sul vetro. Sto ora provando Ideamaker ma non c'è modo di modificare le posizioni x e y. Qualcuno di voi sa per caso come si fa? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, io nel mio start g-code di ideamaker ho messo questo

G21 ;unit mm

G28 ;Home

 

G92 E0 ;Reset Extruder

G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up

G1 X5.1 Y20 Z0.28 F5000.0 ;Move to start position

G1 X5.1 Y200.0 Z0.28 F1500.0 E15 ;Draw the first line

G1 X5.4 Y200.0 Z0.28 F5000.0 ;Move to side a little

G1 X5.4 Y20 Z0.28 F1500.0 E30 ;Draw the second line

G92 E0 ;Reset Extruder

G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up

 

Lo spurgo lo faccio con 2 linee (una in andata ed una in ritorno) a bordo piatto. Modificando le linee che iniziano con G1, puoi customizzare la "modalita'" di spurgo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...