Vai al contenuto

Scatole porta bobine


muffo

Messaggi raccomandati

Visto che sto riorganizzando il laboratorio, qualcuno sa indicarmi dove trovo delle box in plastica per mettere a riposo i filamenti che non uso? Attualmente ho un container dove le ripongo tutte insieme ma preferivo qualcosa di singolo per ogni bobina, in modo da piazzarle su una mensola.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, muffo ha scritto:

Visto che sto riorganizzando il laboratorio, qualcuno sa indicarmi dove trovo delle box in plastica per mettere a riposo i filamenti che non uso? Attualmente ho un container dove le ripongo tutte insieme ma preferivo qualcosa di singolo per ogni bobina, in modo da piazzarle su una mensola.

Grazie

amazon

https://www.amazon.it/Asking-scatole-impilabili-plastica-trasparenti/dp/B08LPNMV9S/ref=sr_1_35_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=scatola+plastica+25x10&qid=1621531148&sr=8-35-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzMFY3ME9NNjlOMFBGJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzMzMDQwWllQSFcyT0cwNkRHJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTA5NzEzNTYzU1lOTkIyVDBIR0c2JndpZGdldE5hbWU9c3BfbXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, MayTs ha scritto:

non sarebbe male nemmeno se fossero a tenuta stagna (o quasi)...
Le sto cercando anche io ad un prezzo decente...

se le vuoi a tenuta stagna ti basta fare intorno al bordo un giro di silicone, dopo che è asciugato la tenuta stagna dovrebbe esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Killrob ha scritto:

se le vuoi a tenuta stagna ti basta fare intorno al bordo un giro di silicone, dopo che è asciugato la tenuta stagna dovrebbe esserci

...e ho capito... ma sarebbe un po' scomodo se ogni volta che la apro dovessi tagliare il silicone, e poi rimetterlo quando la richiudo e aspettare 12 ore che asciuga...😅

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, MayTs ha scritto:

...e ho capito... ma sarebbe un po' scomodo se ogni volta che la apro dovessi tagliare il silicone, e poi rimetterlo quando la richiudo e aspettare 12 ore che asciuga...😅

no, non hai capito... apri la scatola e sul bordo esterno o sullo scavo del coperchio ci metti il silicone, lo fai asciugare ed ecco che hai una scatola a tenuta stagna, non devi mica siliconarlo tutte le volte che lo chiudi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho se e' solo per riporle io le mie le metto dentro i sacchetti di plastica ermetici della cucki e le ripongo sullo scaffale. 😇

Sara' una delle mie minchiate ma ve la dico lo stesso: dato che i sacchetti sono trasparenti e fanno effetto serra di tanto in tanto li lascio sulla mensola esposta al sole con l'idea che buttino fuori l'umidita' che si succhia poi il sacchetto dei sali. 😅

Il pane fresco ci fa un fracco di condensa in quei sacchetti! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

@eaman io applico ad ogni filamento aperto la tecnica del sottovuoto posticcio. Ho comperato dei sacchetti ermetici trasparenti in cui inserisco un sacchettino di sali e utilizzo una macchinetta del sottovuoto ricaricabile come questa

https://www.amazon.it/Sacchetti-Pompa-Riutilizzabili-Sottovuoto-Storage/dp/B07JNCZWRQ/ref=sr_1_39?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=sottovuoto+ricaricabile&qid=1621589504&sr=8-39

mi sono stampato un beccuccio da applicare sulla macchina del sottovuoto (progetto trovato su thingiverse e poi riadattato) e aspiro l'aria dai sacchetti. Non e' come il sottovuoto regolare (troppo sbatti ogni volta) ma risulta cmq efficace riducendo l'esposizione all'umidita' 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...