Vai al contenuto

Cerco stampante chiusa con volume 200x200x200


Messaggi raccomandati

44 minuti fa, FPcomputer ha scritto:

Ti ringrazio delle info, con google non saltava fuori quando facevo le ricerche.

il sito fa cacare non si vede nulla.

Comunque su Aliexpress non compro, tempi troppo lunghi e poi perchè non accettano la restituzione se un prodotto non funziona ?

Comprerei su https://www.3djake.it se posso citare il sito.

Ma è cinese pure questa 😔

Il 90% delle stampanti è cinese. Quelle non cinesi hanno prezzi decisamente più alti ed anche in quelle trovi componenti cinesi.

Effettivamente come già detto da @MayTs ti conviene un prodotto conosciuto, almeno su internet trovi pregi e difetti ed ottieni un supporto maggiore.

Comunque su AliExpress i tempi non sono per forza lunghi, basta scegliere spedizione dall'Italia (o un altro paese della Comunità Europea). Inoltre, con la spedizione dalla Cina, paghi anche la dogana. Però AliExpress non accetta il reso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FPcomputer ha scritto:

Al momento sono al ballottaggio la qidi imate volume di stampa 270x200x200 e la Creality cr-200b volume di stampa 200x200x200.

Quindi se ho capito bene è più conosciuta la Creality ?

Come marca Creality è una marca molto più nota di Qidi, sono entrambi cinesi.

Come stampante non avevo mai visto la CR-200B, sembra interessante il movimento è simile a quello delle Ultimaker.

Per quanto riguarda le differenze, la CR-200B ha un estrusore bowden ed il piatto in vetro mentre la Qidi i-Mate S ha un estrusore diretto ed il piatto in metallo flessibile.

Penso sia impossibile sapere prima con quale delle due stampanti ti troverai meglio, se io dovessi scommettere punterei su Creality per via della marca più nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Per quanto riguarda le differenze, la CR-200B ha un estrusore bowden ed il piatto in vetro mentre la Qidi i-Mate S ha un estrusore diretto ed il piatto in metallo flessibile.

La differenza del piatto l'ho capita, mentre la differenza dell'estrusore no, puoi spiegarmi meglio per favore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FPcomputer ha scritto:

Letto tutto, ci sono pro e contro, ecco perchè la CR-200B ha una sola barra che muove l'hot end, quindi se l'hot end è meno pesante, ci sarà meno sforzo dei motori e dovrebbe essere più silenziosa o sbaglio ?

Nella CR-200B le barre sono 2 ad incrociare.

Il rumore dipende principalmente dai driver che pilotano i motori. Almeno per quanto riguarda le alte frequenze (i fischi che ti fanno fastidio). A seguire vengono le ventole e poi le guide lineari. Ti conviene una stampante con tutti i driver di tipo silenzioso (driver Trinamic o TMC).

Sul rumore il peso dell'hotend influisce poco.

L'estrusore diretto ti serve solo se devi stampare filamenti flessibili. Qualcuno dice che l'estrusore diretto ha una qualità migliore e che fa meno stringing ma io non ho notato ciò.

Comunque io andrei sulla Creality perché è una ditta più nota.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Salvogi ha scritto:

Nella CR-200B le barre sono 2 ad incrociare.

L'estrusore diretto ti serve solo se devi stampare filamenti flessibili.

Intendevo dire una barra x e una barra y, rispetto a molte stampanti che hanno 2 barre x e 2 barre y.

2 barre garantiscono piu’ stabilita’ dell’hot end e stampe migliori ?

il Pla e’ un filamento flessibile ?

41953BB6-3E7C-42C7-B27F-F6102AA71817.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...