Vai al contenuto

Cerco stampante chiusa con volume 200x200x200


Messaggi raccomandati

Niente non trovo una soluzione che mi convince, spendere 400 e non avere delle certezzenon mi convince.

Se azzardassi il doppio del budget, lo so che come prima stampante sarebbe forse eccessiva, ma nella testa mi frulla l'idea della Flashforge Guider 2 che su Ali costa 1.000 euro, almeno con quella vado sul sicuro, cioè è molto più affidabile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il PLA non è un filamento flessibile, il TPU lo è.

Una barra sola in X ed Y non mi hanno mai convinto, ma in quella configurazione funzionano bene perché il carrello non pesa.

effettivamente la flashforge sembra molto buona, cerca solo un magazzino in europa per l'invio senno ti spennano con la dogana

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, FPcomputer ha scritto:

Niente non trovo una soluzione che mi convince, spendere 400 e non avere delle certezzenon mi convince.

Se azzardassi il doppio del budget, lo so che come prima stampante sarebbe forse eccessiva, ma nella testa mi frulla l'idea della Flashforge Guider 2 che su Ali costa 1.000 euro, almeno con quella vado sul sicuro, cioè è molto più affidabile ?

Non prenderla a male, ma ti stai facendo troppe pippe mentali. In nessun caso avrai delle certezze(anche una stampante da 20.000 euro se non la sai usare non va, e può arrivare difettosa pure quella...).

Non è aumentando il budget che risolvi le problematiche dovute ad inesperienza, e sinceramente come prima stampante spendere cifre superiori ai 600 euro mi sembra eccessivo.

Quindi o prendi senza certezze e provi(e semmai fai di nuovo il reso) o ti cerchi un rivenditore locale che possa farti anche assistenza dal vivo( se ne hai uno vicino a dove vivi) ma i costi aumentano.

Prendere una stampante più costosa, "potrebbe" risolvere i problemi relativi ad hardware difettoso( non credo), ma più costosa significa meno popolare e quindi meno assistenza nei forum...

In ogni caso, dovrai prima o poi mettere mano all'hardware, sia questo per fare un "tagliando" o per qualche upgrade o per riparazioni...

Se tutto questo non ti va, purtroppo il mondo delle stampanti 3D per il momento non fa per te.

Se invece vuoi provare, saremo felici di aiutarti e guidarti(per quanto possibile) in questo strano mondo.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Te stai sbagliano candeggio 😉

L'unica sicurezza che hai e' che la stampante andra' periodicamente calibrata, regolata e alcune parti ci molleranno. E configurata all'inizio.

Sai quel'e' il modo migliore per imparare a farlo senza patemi avendo soldi da spendere? Comprare direttamente 2/3 stampanti dello stesso tipo cosi' hai sia i ricambi, un backup e un riferimento per quando cambi qualcosa. E stampi 2-3 volte piu' veloce 😉

Te pensi di sbattere un mucchio di soldi su una macchina e cosi' risolvere, il risultato e' che poi a ogni intervento ci sara' da spendere un sacco di soldi in ricambi! E quando hai un problema non sai a chi chiedere.

Guarda che una stampante da 200e stampa PLA divinamente se ben messa.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, FPcomputer ha scritto:

Niente non trovo una soluzione che mi convince, spendere 400 e non avere delle certezzenon mi convince.

Se azzardassi il doppio del budget, lo so che come prima stampante sarebbe forse eccessiva, ma nella testa mi frulla l'idea della Flashforge Guider 2 che su Ali costa 1.000 euro, almeno con quella vado sul sicuro, cioè è molto più affidabile ?

Non voglio ripetere quanto già detto da altri, tu sei esigente in termini di semplicità d'uso e di rumore, non è facile dire con quale ti troverai meglio.

Visto che devi provare ed eventualmente rendere, io acquisterei su Amazon che è il posto dove fanno meno storie per il reso.

AliExpress è lo store che io preferisco però devi valutare 2 cose.

  • Su AliExpress non puoi restituire
  • Se compri con spedizione dalla Cina, su 1000 € ti arrivano altri 400 € di dogana, se non paghi il corriere non ti consegna niente e neanche i soldi ti restituiscono. Quindi su AliExpress devi comprare con spedizione da Italia o da altro paese della CEE.
11 ore fa, FPcomputer ha scritto:

Intendevo dire una barra x e una barra y, rispetto a molte stampanti che hanno 2 barre x e 2 barre y.

2 barre garantiscono piu’ stabilita’ dell’hot end e stampe migliori ?

il Pla e’ un filamento flessibile ?

41953BB6-3E7C-42C7-B27F-F6102AA71817.png

Se vedi bene l'immagine, sono 3 per l'asse X e 3 per l'asse Y, infatti in totale sono 6 guide lineari mentre le altre stampanti per X ed Y in totale ne hanno 4.

E' una cinematica che a me piace, quando ho costruito la mia stampante ho valutato anche questa soluzione poi ho optato per corexy. Questa è la cinematica delle Ultimaker.

Semmai in questa stampante le guide più esterne ruotano quindi i cuscinetti lineari che ci scorrono sopra probabilmente emetteranno più rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Salvogi ha scritto:

AliExpress è lo store che io preferisco però devi valutare 2 cose.

  • Su AliExpress non puoi restituire
  • Se compri con spedizione dalla Cina, su 1000 € ti arrivano altri 400 € di dogana, se non paghi il corriere non ti consegna niente e neanche i soldi ti restituiscono. Quindi su AliExpress devi comprare con spedizione da Italia o da altro paese della CEE.

 

Ma se su Aliexpress compro dallo store ufficiale di una stampante ad esempio in Francia e pago tramite paypal e ho visto che si puo', perchè non dovrebbero accettare il reso per prodotto difettoso ?

Che io sappia paypal se compri su internet prodotti e servizi mi pare ti dia una copertura, adesso non so fino a quanti euro, ma posso anche chiedere a loro prima dell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, MayTs ha scritto:

Ma dove avete letto che su aliexpress il reso non è permesso???

Al contrario è permesso e lo scrivono pure in chiaro.

Inoltre come detto da @FPcomputer in caso di problemi, se utilizzate paypal, avete anche la protezione acquisti...

Probabilmente sono io che non trovo le opzioni. Comunque su AliExpress non sono mai riuscito a pagare con PayPal. Inoltre mi sembra che per eseguire il reso occorre aprire una controversia per prodotto difettoso. Io ho fatto molti acquisti su AliExpress ma ho aperto una sola controversia perchè non avevo ricevuto l'oggetto, allora AliExpress mi ha rimborsato subito anche perchè il tracking che mi era stato fornito non funzionava (veramente l'oggetto mi è arrivato la alcuni giorni dopo il rimborso e quindi l'ho ricomprato dicendo al venditore di non spedire per poterglielo pagare).

5 minuti fa, eaman ha scritto:

Secondo la guida inviata da @eaman il reso lo puoi fare se il prodotto è difettoso o entro 15 giorni se il venditore offre il servizio "Reso gratuito2

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Secondo la guida inviata da @eaman il reso lo puoi fare se il prodotto è difettoso o entro 15 giorni se il venditore offre il servizio "Reso gratuito2

Ali se ne fotte del diritto di recesso lol. Pero' in base al loro regolamento ti risarciscono,  se paghi con PayPal hai la possibilita' di aprire un contenzioso con il venditore anche con loro e paypal favorisce sempre l'acquirente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...