Vai al contenuto

Longer LK1


Messaggi raccomandati

Buona sera mi chiamo Matteo ed ho comprato la mia prima stampante 3D.... LONGER LK1. Da premettere che non ne so niente assolutamente delle stampanti 3D (sto imparando ora tramite siti)  ^_^'  io uso come materiale il PLA ma quando stampo ho notato che o non aderisce per niente oppure non attaccano bene gli angoli...si alzano!!!!  L ho livellata spesso,facendo come vedevo nei video con il foglio A4, ho comprato un piatto di vetro e uso la lacca splendor fissaggio forte, ma nonostante cio' non ho risolto il problema...vi prego aiutatemi perchè non so piu' come fare.

Grazie anticipatamente

 

allego foto nella speranza che possano servire

Immagine2.png

Immagine1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

4 ore fa, MayTs ha scritto:

in ogni caso, non ci hai detto a che temperatura stampi e a che temperatura imposti il piatto riscaldato. aggiungo che i primi layer, con il pla, devi stamparli con ventola spenta.

non so come si fa 😰

5 ore fa, Killrob ha scritto:

Le foto ci servono quelle del pezzo stampato sul piatto... 😉

queste?

 

scusate sn proprio ignorante in materia

20210419_215532.jpg

20210419_215535.jpg

20210419_215540.jpg

5 ore fa, Killrob ha scritto:

Le foto ci servono quelle del pezzo stampato sul piatto... 😉

ora un pezzo ftt non ce l ho. l ho buttato 😞

4 ore fa, MayTs ha scritto:

in ogni caso, non ci hai detto a che temperatura stampi e a che temperatura imposti il piatto riscaldato. aggiungo che i primi layer, con il pla, devi stamparli con ventola spenta.

ho letto che posso mettere un gcode per livellare la macchina...ma non so dove prendere i dati per la mia macchina, il gcode sn riuscito a scaricarlo, ma non so quali servono per la mia 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Killrob ha scritto:

Le foto ci servono quelle del pezzo stampato sul piatto... 😉

 

20210420_143416.jpg

20210420_143412.jpg

16 ore fa, Killrob ha scritto:

stampa di nuovo il pezzo che ti da problemi, o almeno il primo layer, e fagli una foto prima di staccarlo dal piatto

eccolo...con tutti i file fa cosi

20210420_143416.jpg

20210420_143412.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi livellare per bene ma non con un gcode, con uno spessimetro da 0.10 sui 4 angoli e poi controlli che il piano di stampa non sia concavo o convesso, anzi fallo prima con una riga di alluminio, prima a croce sui 2 assi e poi in diagonale. In tutti i casi non deve esserci luce tra la riga ed il piatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...