Vai al contenuto

Sostituzione prima stampante


Jimmo

Messaggi raccomandati

39 minuti fa, Jimmo ha scritto:

gradirei se possibile che fosse chiusa e poterla utilizzare via wifi

se la vuoi chiusa e con wifi credo che almeno ci vogliano un 1000 euro, a meno non credo esista niente....

io userei il budget per fare una "scatola" alla labists, rifargli l'elettronica ed aggiungerei un raspberry per il wifi....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jimmo ha scritto:

Ok grazie 

E se rinunciassi al wifi e alla stampante chiusa, che magari potrei prendere qualcosa per chiuderla che ho visto online in un secondo momento posso trovare qualcosa?

Ti conviene scegliere una stampante molto popolare con molte recensioni. Lo dico a malincuore perchè ciò significa penalizzare le nuove ditte che si voggliono avvicinare al mercato delle stampanti 3D.

Le stampanti che sono state vendute in grandi quantità offrono diversi vantaggi.

  • Trovi un sacco di recensioni in giro quindi sai difetti e pregi prima dell'acquisto.
  • Trovi ricambi non originali appositamente sviluppati per la stampante in questione.
  • Esistono comunity che sviluppano upgrade.
  • Hai un supporto maggiore sul forum perchè altri utenti hanno la stessa stampante.

Effettivamente la stampante chiusa è utile perchè obiettivamente le stampe vengono più resistenti anche senza necessariamente riscaldare la camera. Ed il WiFi è una comodità, e secondo me la scelta migliore è Raspberry con Octoprint.

Come dice @FoNzY, con 350/400 sei un po sotto budget per una buona stampante chiusa con WiFi.

Puoi andare su una semichiusa come la FlyingBear Ghost 5 ed abbinare un Raspberry + Octoprint, in questo modo rientri nel budget. Casomai poi provvedi a chiuderla con dei pannelli in plexyglass se vedi che ti trovi bene.

Se puoi salire un po' di budget, forse ti conviene una Creality Ender 6 su https://it.aliexpress.com/item/4001223344293.html con 476 ti danno anche WiFi ed 1kg di PLA. La stampante dovrebbe essere buona ma del WiFi box (che in pratica ti regalano) ne ho sentito parlare non tanto bene.

Ci sarebbe anche la TwoTrees Sapphire Pro (sempre semichiusa) ma vediamo cosa ti consigliano gli altri utenti del forum.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' difficile aiutarti se non ci dici quali siano le tue necessità di stampa... chiedere una stampante chiusa con wifi è come chiedere "vorrei comprare un automobile che abbia le gomme da neve e i fari a led, cosa potrei comprare?"

 

Personalmente, con quel budget, prenderei una ender 3, aggiungerei un raspberry per il controllo wifi, la chiuderei(ma perché?) e ti avanzerebbero pure parecchi soldi... però ripeto, dipende dalle tue necessità di stampa....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao principalmente la utilizzo per fare degli stampi per biscotti e gadget con misura 100x100mm e altezza massima 40/50mm ovviamente questastampante fino a quando faccio cose grossolane va bene ma bene quando devo fare dei particolari rifiniti, i materiali che utilizzo sono pla e petg,quindi un piano 200x200 dovrebbe andare bene

ovviamente wifi per me sarebbe una comodità ma posso tranquillamente farne a meno la preferirei chiusa ma potrei prenderne una e poi chiuderla (penso ad esempio con il plexiglass)

 

grazie

 

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Jimmo ha scritto:

Un'ultima domanda potrei aumentare il budget fino a 600 euro ma non vorrei spendere oltre , vorrei sapere cosa posso prendere con 500 euro e cosa con 600

Grazie

Con questa cifra andrei su una Creality Ender 6 o su Anycubic 4Max Pro 2 anche se con quest'ultima @FPcomputer ha avuto qualche problema (vedi qui e qui).

Anche se io condivido il parere di @MayTs che non per forza ti serve una stampante costosa per ottenere buone stampe. O anche il parere di @FoNzY che ti consiglia di cercare di cavare stampe migliori dalla ET4.

 

 

Perchè non posti una stampa della ET4 con evidenziati i difetti che vorresti migliorare? Alcune volte si ottiene un risultato soddisfacente solamente calibrando la stampante e ottimizzando i parametri dello slicer.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...