Vai al contenuto

Flying bear ghost 5. Err 2


luciano.dinnocenti
Vai alla soluzione Risolta da Danilo54,

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Improvvisamente questo pomeriggio mi si è presentato anche a me l'errore 2 con la ghost 5.

Ho notato che improvvisamente durante la stampa la temperatura dell'ugello ha degli sbalzi di diversi gradi.

Impostato a 220° salta improvvisamente di 10/ 15 gradi in più o in meno!!

A questo link penso di aver trovato la causa:

https://fbghostita.miraheze.org/wiki/Lista_Errori

Ora provo a sostituire il termistore e l'ugello con quello di ricambio che viene fornito insieme alla stampante.

Vediamo cosa succede!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione

Confermo problema hotend.

Sostituito e problema sparito. Probabilmente il termistore è andato in tilt.

Certo che dopo due mesi di utilizzo, tra l'altro molto tranquillo, la cosa  è un po' preoccupante.

Tra l'altro, in rete, non sono riuscito a trovare un hotend di ricambio!!

Speriamo bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti. Ho avuto lo stesso problema anche io con la mia Flying Bear Ghost 4S. Cercando in rete non ho trovato nulla, ma dato che ho abbastanza conoscenza in materia ho deciso di smontare tutto l'estrusore. Ho scoperto che il cavo della sonda termica era bruciato e si stava tagliando/sfilacciando. L'ho cambiato con quello di riserva all'interno della confezione, ho rimontato il tutto e testato. Non mi ha più dato problemi.

Vi consiglio quindi di guardare TUTTI i cavi, in particolare quelli della cartuccia riscaldante e quelli della sonda termica

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho riscontrato anche io lo stesso problema, e come qualcuno di voi ha fatto ho subito sostituito l'intero hotend con quello di ricambio fornito con la stampante.

A distanza di un mesetto il problema si sta ripresentando anche con il nuovo hotend, qualcuno è riuscito a capirne le cause? Non vorrei dover cambiare un hotend (o anche solo un termistore) al mese, anche solo per la non immediata reperibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti. anche io ho ancora lo stesso problema con la ghost 5 è iniziato con l'impossibilità di utilizzare il filamento in quanto ad una temperatura oltre i 100 gradi si cominciava a sentire odore di bruciato (e tra l'altro la ventola esterna non funzionava). ho sostituito l'intero hotend con quello di ricambio ma la situazione è rimasta invariata. ho comprato quindi le parti di ricambio (nuova ventola esterna, nuova ventola interna, schedina interna) rimontato tutto, ed ora l'errore me lo da sin da subito, appena accendo la stampante sento la ventolina interna avviarsi ed andare al massimo, mentre il display indica err2 e la temperatura segnalata, per l'hotend è di 347 gradi, senza nemmeno aver avviato il preriscaldamento, ed ovviamente la temp. è fittizia in quanto non scalda affatto. onestamente non saprei più cosa pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è l'hotend orginale come si vede il sensore sta vicino l'estrusore, il problema è che se fosse stato quello il problema, considerando che ne ho provati altri 2 nuovi, il problema non me lo avrebbe più dato. Ho controllato anche il cavo attaccato al motore e quello attaccato alla scheda madre, ed esteriormente sembra apposto, al max posso fare una prova comprando un'altro cavo 14 pin.. il problema è che su amazon non lo trovo e lo dovrò prendere da aliexpress solo che ci vorrà un mese e mezzo come i pezzi di ricambio già riordinati... spero solo che non sia la scheda madre, perchè fosse cosi, considerando la garanzia da aliexpress (l'ho presa li) e/o dal fornitore cinese, faccio prima a buttare la stampante..

HotEnd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...