Vai al contenuto

Flying bear ghost 5. Err 2


luciano.dinnocenti
Vai alla soluzione Risolta da Danilo54,

Messaggi raccomandati

appunto, per questo ipotizzo sia il cavo o la mb. ho contattato l'assistenza, mi stanno facendo fare degli inutili controlli, ed ora vogliono "il video" di quello che è il problema. gliel'ho inviato. spero che non facciano storie se dovessi chiedere la sostituzione della stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. visto che il cavo era integro, ho provato a rismontare per l'ennesima volta la testina di stampa. stavolta ho rimesso la schedina interna originale anzichè quella nuova che mi è arrivata da aliexpress (sia con hotend nuovo che ventole nuove), l'errore 5 non è più comparso all'accensione della stampante, per sicurezza ho utilizzato una terza pcb (ne avevo ordinato 4 nuove e ne rimanevano altre 3) ed ho rimontato tutto. Nessun errore all'avvio neanche questa volta.

Ho ricalibrato il piatto, e preriscaldato l'hot end per inserire del nuovo pla+. stranamente la ventola esterna, anche a 210° sembra non girare. 

Ho comunque avviato ora una prova di stampa e sembra che i 210° li tenga tranquillamente anche senza la ventola esterna funzionante. vedremo se completerà la stampa, (ci vorranno circa 4 ore).

Intanto vi chiedo, ma anche a voi la ventola esterna è ferma? è vero che da tanto che non uso la stampante ma ricordo che facesse più rumore proprio per via della ventola esterna...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo la ventola esterna la piu' grande delle 2, quella non gira neanche dopo aver cambiato nuovamente la schedina interna. per i collegamenti sono corretti, stando a quello che è il tutorial su youtube. Ho fatto prove di stampa semplici e per ora stampa. domani provo qualcosa di più lungo come tempistiche di stampa. vedremo che succede.

ventola.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Trezze ha scritto:

intendo la ventola esterna la piu' grande delle 2, quella non gira neanche dopo aver cambiato nuovamente la schedina interna. per i collegamenti sono corretti, stando a quello che è il tutorial su youtube. Ho fatto prove di stampa semplici e per ora stampa. domani provo qualcosa di più lungo come tempistiche di stampa. vedremo che succede.

ventola.jpg

questa è la ventola materiale... hai provato a vedere se da pannello lcd si accende?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok anche la ventola esterna funziona, da cura l'ho attivata in fase di stampa (la prova l'avevo fatta con la configurazione base di cura). ora che ho settato tutto è tornata a funzionare. una settimana di tribolazioni ed alla fine era uno dei pezzi nuovi riordinati che aveva problemi... vabbè meglio così

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...