Vai al contenuto

Differenze tra TRONXY X5SA-PRO e TRONXY X5SA-2E (specialmente nella stampa monocolore)


FabKind

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono indeciso se acquistare una X5SA-PRO, ed in seguito effettuare l'upgrade alla 2E con il kit che vendono sul sito della Tronxy, oppure comprare direttamente la 2E....

Spiego il mio dubbio.... Nella stampa monocolore, quindi con l'uso di una sola bobina, le prestazioni della 2E complessivamente restano le stesse della PRO?

Oppure la Pro è più performante? Che differenze si notano tra i due modelli, se qualcuno ne ha esperienza?

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FabKind, non sono un utente esperto, pero sono il posesore da 1 mese di una Tronxy X5sa-2E , secondo me sono tutte e due uguali come prestazioni, solo che la 2E ti da la possibilità di utilizzare due filamenti nella stessa stampa (io questa funzione non la ho ancora utlizata). Io pero ti consiglio ti ragionare bene sull' acquisto di una tronxy perchè non è proprio la stampante più semplice e intuitiva da prendere, questo è in base alla mia attuale esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FabKind ha scritto:

Sono indeciso se acquistare una X5SA-PRO,

Ho preso la TRONXY X5SA PRO per via delle dimensioni di stampa.

Con la macchina non ho problemi anzi mi ritengo soddisfatto anche se c'è stato un momento di panico quando mi sono accorto che non usa marlin.

Non uso due colori perché non ne ho l'esigenza. Forse l'unico neo rimane il fatto che viste le dimensioni di stampa non si può dire che sia velocissima.

Comunque io mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la Anycubic Predator Delta, e finora non ho avuto esperienza con stampanti multifilamento, quindi non ne conosco nella pratica il funzionamento, ma ho solo delle infarinature leggendo qua e là....