Vai al contenuto

[ Risolto ] Flying bear ghost 5 non funziona più la ventola di raffreddamento estrusore.


Pier662
Vai alla soluzione Risolta da Pier662,

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Pier662 ha scritto:

che spettacolo!!!! tutte queste recensioni che la decantano come la miglior stampante del 2020, tutte cazzate!!!! è aperta e la devi chiudere se vuoi stampare decentemente!!! i pezzi si staccano se ci sono sbalzi di temperatura. probabilmente usano dei componenti di bassa qualità e ci sono un sacco di problemi. ho una Flash Forge Dreamer NX da un anno e mezzo, di stampe ne ha fatte un bel po' mai avuto un problema, è di suo abbastanza rumorosa, ma funziona bene, ed è una struttura chiusa di fabbrica.

spero di cambiare idea!!! ma per ora non sono per nulla soddisfatto!!!

Oggi mi ci sono messo dietro e ho smontato la testa per fare qualche prova. A occhio e croce direi che il primo guasto è stato della termocoppia, rotta quella, o almeno interrotto un filo, la stampante rileva una temperatura = 0°C. A quel punto si è spenta la ventola(che si accende in automatico solo quando la temperatura letta è >80° e la resistenza ha continuato a scaldare per riportare la temperatura al valore impostato. La resistenza nel lato in cui si infila nel blocchetto sporge di qualche millimetro e li si è innescata la fiamma. La Flash Forge sembra essere proprio un bell'oggetto, vista la sua precisione ci si possono fare prototipi di pezzi meccanici, molto interessante.

1616450878630.thumb.jpg.7d0d18b46d4098f5d2a00503d5f06f42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma gli manca una cosa fondamentale che almeno i nuovi firmwareMarlin hanno, una sicurezza, nelle mie stampanti non sarebbe successo perché in Marlin è impostata una sicurezza che controlla costantemente le temperature, esempio come nel tuo caso se imposto il nozzle a 200 e la temperaura letta dal termistore è sempre 0 dopo pochi secondi, 30 mi sembra, il firmware madna in blocco la stampante e stacca tutte le resistenze, e la stampante resta in "coma" fino a quando non la si resetta premendo l'apposito tasto o non si spegne e si riaccende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...