Vai al contenuto

Suggerimento su come stampare un cilindro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti
sono a chiedervi un consiglio per stampare l'oggetto della foto allegata. Il dubbio che ho e' se sia meglio stamparlo in verticale oppure in orizzontale. Per come e' fatto, temo che in orizzontale, non poggiando uniformemente su tutto il piano, debba aggiungere dei supporti che temo poi compromettano la resa della superficie al momento del distaccamento. Se opto per la stampa in verticale, temo invece che essendo la base di appoggio stretta rispetto all'altezza totale, verso la fine della stampa si distacchi dal piano e mi tocchi buttare tutto (gia' capitato con una stampa analoga).

Voi cosa mi suggerite?

spoolholder_spine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie eaman per il link, io avevo gia' usato il raft x oggetto da stampare in verticale e con base piccola rispetto all'altezza e in effetti mi ha risolto il problema del distaccamento. In questo caso, quindi, consiglieresti di optare per l'utilizzo di un raft/brim con stampa in verticale dell'oggetto?

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(io mi guarderei attorno per trovare un tubo di misure simile su cui montare i due attacchi stampati, prima di passare da un indraulico o edile o simile per sentire se ha uno spezzone di tubo in PVC da regalarmi.

Se pigli del cartone e lo pieghi su se stesso a mo' di tubo c'e' caso che tenga di piu' del layer adesion di quella stampa 😉 )

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minutes ago, Geipeg said:

https://www.thingiverse.com/thing:2943131

Prova a vedere questi, io mi trovo molto bene e sono facili e veloci da stampare, non proprio questo progetto ma molto simile.

Geipeg 

Ciao, cosi' ne ho visti diversi e devo dire che esteticamente mi piacciono. Il mio timore sono i due gatti che mi girano per casa. Se mi saltassero sulla parte superiore del cabinet in attimo mi farebbero rotolare giu' la bobina.... 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...