Vai al contenuto

Modifica Gcode per cambio Infill in fase di stampa


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di sapere se è possibile modificare il GCode in modo da modificare l'Infill in fase di stampa.
Perchè sto creando dei pezzi che hanno una base abbastanza grande che però non necessità di un Infill molto denso, diciamo un 15% andrebbe benissimo, ma poi nei layers successivi vengono creati dei supporti che necessitano di un infill maggiore, 30-35% per essere più robusti.

Credo che si possa fare, così come fermare la stampa per inserire dadi o magneti, però purtroppo di gcode non sono molto pratico e su google non ho trovato nulla di utile (probabilmente non ho cercato nemmeno con molta attenzione)

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

10 ore fa, Donbiagino ha scritto:

Salve a tutti, avrei bisogno di sapere se è possibile modificare il GCode in modo da modificare l'Infill in fase di stampa.
Perchè sto creando dei pezzi che hanno una base abbastanza grande che però non necessità di un Infill molto denso, diciamo un 15% andrebbe benissimo, ma poi nei layers successivi vengono creati dei supporti che necessitano di un infill maggiore, 30-35% per essere più robusti.

Credo che si possa fare, così come fermare la stampa per inserire dadi o magneti, però purtroppo di gcode non sono molto pratico e su google non ho trovato nulla di utile (probabilmente non ho cercato nemmeno con molta attenzione)

 

Grazie a tutti!

Su PrusaSlicer è molto facile, clicchi con il tasto destro sul pezzo e crei un modificatore (è un parallelepipedo, un cilindro o una sfera), posizioni il modificatore sulla parte che vuoi modificare. Con il modificatore puoi cambiare localmente densità e tipo del riempimento oltre a tanti altri parametri.

Modificatore.jpg.edc1c97e9321c80a4186c2d0e58e28b0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...