Vai al contenuto

filamento non attacca


magicaroma

Messaggi raccomandati

buonasera ho una stampante ante 4 pro  da  giorni  che provo a stampare ma il filamento non attacca sul  piatto ho rifatto la calibrazione e nie te da fare ho pensato fosse il filamento allora lo sostituito anche questo non e andato a buon Infine ho attaccato del nastro carta per avere piu aderenza ma non ho avuto esito positiva. Come posso risolver questo problema ? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Come posso risolver questo problema ? 

devi regolare meglio l'altezza del piano, quando stampi il primo layer i 0,2mm che hai impostato nello slicer devono corrispondere a realta' (0,2,0,25...o qualsiasi numero tu abbia messo)

se dici che non attacca sei alto di primo layer e quindi devi regolarti conseguenza....

P.s. usi la lacca sul piano? non è che hai impostato 100+ mm\s come velocita'?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Temp hot-bed? Temp filamento? Che filamento é?

Velocità primo strato?

Il cordone non si attacca proprio, o "torna sú" a ricciolo? Osserva il cordone che non si é attaccato: se é quasi circolare, allora é sicuro che sei alto e che devi rifare l'azzeramento di Z rispetto al nozzle.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, magicaroma ha scritto:

buonasera ho una stampante ante 4 pro  da  giorni  che provo a stampare ma il filamento non attacca sul  piatto ho rifatto la calibrazione e nie te da fare ho pensato fosse il filamento allora lo sostituito anche questo non e andato a buon Infine ho attaccato del nastro carta per avere piu aderenza ma non ho avuto esito positiva. Come posso risolver questo problema ? 

grazie

Devi almeno fare uno screenshot dei parametri di stampa.

Le stampanti non sono plug and play devi imparare dei concetti base.

Se il filamento non attacca non è detto che sia solo un problema di livellamento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

banalmente potresti tornare a stampare su vetro laccato, io non riuscivo a staccare NULLA dal lato aderente della Longer, ho dovuto affilare la spatola a coltello ed ho pure danneggiato la pellicola. ho risolto usando la parte a vetro con la lacca splendor. non mi si è mai staccato nulla! e si stacca da sola a letto freddo e una spruzzetta con acqua, sapone per piatti e alcool in parti uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ti compri 3 vetri uni lo metti al frigo con la stampa uno lo rimetti sulla stampante e l ultimo....

vabbe come le banane no..avete capito 

vanno sempre comperate 2 banane in coppia  una la mangi 😉 

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

il vero problema nasce se non hai il frigo allora si che è un problema 🙂 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...