Vai al contenuto

Problema asse Z post installazione doppio motore


Morf90

Messaggi raccomandati

Ciao, ho notato che la Z non va al massimo dell’altezza ma si blocca. 
sospetto il cuscinetto, perché avevo avuto un problema similare con l’altra vite (quello stock) che si era bloccata tempo fa quando provai a smontare. Il cuscinetto si blocca e la vite non ruota più. Può essere ? Come potrei risolvere? Ho visto che molti su ender3 non hanno il cuscinetto su, ma sulla mia (cr10) c’era di base, probabilmente senza diventa più instabile. Allego video. 
Un grazie a chi mi dedicherà del tempo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Morf90 ha scritto:

problema risolto!
era la vite del motore sinistro leggermente storta!

curiosità: ha senso montare la cinghia sui due motori per l'accoppiamento? vedo spesso dei progetti su thingiverse che montano due ruote gt2 con cinghia in testa alla stampante

si, evita il disallineamento di Z

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Killrob ha scritto:

si, evita il disallineamento di Z

allora non so se è un problema mio, ma mi pare di avere le viti un po corte allora. Anche quella stock.
Inoltre noto che quella che dava problemi, ha comunque il cuscinetto bloccato, cioè gira senza problemi ma non lo riesco a sfilare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...