Vai al contenuto

disallineamento layers in verticale


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema  di allineamento in verticale sulla Creality Ender3 V2.

Stampando un oggetto cilindrico (ma succede anche con altre forme) mi fa dei cerchi non concentrici.

E' già capitato a qualcuno di voi? Quale può essere la causa? 

 

Grazie in anticipo a chi mi vorrà dare una mano

 

Alessandro

IMG_20210218_125125.jpg

IMG_20210218_125230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 minuto fa, FP3DSOLUTIONS ha scritto:

Prova a controllare le cinghie in X e Y 

E guarda che i cuscinetti del piano di stampa siano ben regolati quindi che non abbiano gioco sull profilo di alluminio 

Già fatto. Infatti, avendo rilevato un leggero gioco sul carrello del piatto di stampa, ero quasi sicuro di aver trovato la soluzione. Ho ristampato il pezzo ed è venuto forse peggio di quello in foto!

Forse avrò dato troppa tensione alla cinghia?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema potrebbe essere z  controlla i carrelli  sembra uno pseudo wobbling

Dalle foto però i cerchi mi sembrano concentrici. l'stl è "quadrettoso" forse è male esportato . Postalo lo controlliamo .

4 ore fa, Alex72 ha scritto:

Forse avrò dato troppa tensione alla cinghia?

di solito se troppo tesa crea un layer shift accentuato . cio non esclude che sia tensa male

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...