Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Help3d dice:

Pazzo! Collegare un dremel e farci una piccola CNC vuol dire far smembrare tutta la macchina poverina!! :) :)

Vorrà dire che mi toccherà rimontarla 

Inviato
12 ore fa, ULISSE dice:

Grazie... Sei stato molto illuminante

Porta pazienza ma... non puoi presentarti in forum, scrivere un messaggio, entrare nel post della prusa e dire: "non so come si stampa, ditemi tutto dalla A alla Z comprese foto tutorial cazzi e mazzi" ! :) . Nessuno ti risponderà mai ad una domanda del genere perchè probabilmente ci vorrebbero km di post per scriverti tutto.

Dai una spulciata al forum, su google, su facebook. Cerca prima di tutto un po' da solo. Poi dopo, quando non avrai capito alcuni passaggi ritorni e chiedi chiarimenti.

Se mastichi l'inglese, segui dei bellissimi tutorial su youtube. Cerca "Prusa i3 Tutorial" e vedrai che ne troverai quanti ne vuoi.

Ciao

• Like 1
Inviato

Update di poco fa!

Il buon Andrea , uno dei miei "ragazzi" :) del fablab mi ha gentilmente condiviso i files in DXF per la modifica del piatto con l'attacco a 4 cuscinetti !! GRAZIE ANDRE ! Ovviamente il tutto è tagliato laser.

MODIFICA CARRELLO 4 CUSCINETTI

Ora lo inserisco anche nella pagina principale

prusa 1.jpg

prusa 4.jpg

prusa 3.jpg

• Like 1
Inviato
2 ore fa, Help3d dice:

Update di poco fa!

Il buon Andrea , uno dei miei "ragazzi" :) del fablab mi ha gentilmente condiviso i files in DXF per la modifica del piatto con l'attacco a 4 cuscinetti !! GRAZIE ANDRE ! Ovviamente il tutto è tagliato laser.

MODIFICA CARRELLO 4 CUSCINETTI

Ora lo inserisco anche nella pagina principale

Quanto vuoi per farmelo in alluminio da 6 mm ??

Inviato

Ciao a tutti,

Questo carrello e' stato fatto con Pla Layer usando Cura 15.04.6 con le seguenti impostazioni:

Altezza strato:0,2

Spessore pareti:1,2

Spessore primo strato/ultimo strato:0,6

Riempimento:20%

Velocita' di stampa:80mm/s

Temperatura di stampa:195 gradi

Temperatura piatto:60 gradi

Diametro filamento:1,74mm

Diametro estrusore:0,4mm

Velocita' retrazione:120mm/s

Retrazione:2,5mm

Movimento minimo per retrazione:1mm

Abilita combing su tutto

Minima estrusione per avere retrazione filamento:0,02mm

Spostamento asse Z alla retrazione:0,25mm

Spessore primo livello:0,3mm

Larghezza linea primo livello base oggetto:100%

Velocita' estrusore senza stampare:150mm/s

Velocita' primo livello base:20mm/s

Per Help3d, puoi darmi un parere?, sopratutto che ne pensi della temperatura (195 gradi) che sto usando?

IMG_20160605_091052.jpg

IMG_20160605_091040.jpg

Inviato
22 minuti fa, Elvis74 dice:

Ciao  Volcane   Alex   Elvis3D

Ciao,

Le imperfezioni credo siano dovute ad un mio errore, ho stampato contemporaneamente 3 pezzi, due di questi avevano bisogno sei supporti, che non ho messo e l'ugello quanda passava da un oggetto all' altro si portava i resti delle lavorazioni sbagliate degli altri due pezzi, comunque ho messo le foto per avere i pareri di chi ha piu' esperienza di me, io ho solo 1 mese di esperienza

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...