Osvaldo Inviato 14 Aprile 2016 Inviato 14 Aprile 2016 Salve, ho un problema con il video 9 del DVD. Praticamente non me lo legge il PC. C'è qualche anima pia che può caricarmelo su un dropbox o google drive o magari indicarmi dove procurarlo? Vi ringrazio molto anticipatamente! Cita
SilverMoon Inviato 15 Aprile 2016 Inviato 15 Aprile 2016 Buongiorno a tutti, vorrei un parere sull'impostazioni che ho inserito in Repetier, ho cominciato solo ora a migliorarla. Per ora stampa anche se non benissimo ma diciamo che va. Vorrei un pare sulla configurazione che ho fatto e se si può migliorare. Grazie Cita
Adryzz Inviato 15 Aprile 2016 Inviato 15 Aprile 2016 On 11/4/2016 at 00:33, Adryzz dice: Primo esperimento con la gomma, buttato un po' su perché tanto per cambiare ero di corsa. Plastink, solo dopo averla presa in offerta ho scoperto che è una delle più rognose da stampare evvai. Estrusa a 220 gradi, ritrazione spenta piatto a 100 gradi. Boh da testare con più calma, non sembra male ma viene poco definita e dove il PLA arriva senza supporti, questa decisamente non ce la fa. Piatto sotto i 100 gradi impossibile da stampare, già al terzo layer si stacca dal piano in vetro con doppia mano di splendor. Gomma parte 2 ..... Il perfetto allineamente del piano per la gomma e' indispensabile, e' farlo con 3 cuscinetti sul carrello e' impossibile perche' per quanto poco ma l'acrilico flette, problema pienamente risolto mettendo 4 cuscinetti simmetrici sul carrello Y. Se caricate la gomma dopo aver estruso pla fate estrudere da software con la funzione manuale almeno 20 cm di filo, perche i residui di pla nell'uggello, anche se in teoria a quella temperatura fondono, tendono a bloccare l'estrusione a tratti, creando mancanze di materiale. Quando poi ripassate al pla fate la stessa cosa per lo stesso motivo, credo dipenda dalla diversa viscosita' dei 2 materiali che si danno fastidio se accoppiati. Cita
Osvaldo Inviato 15 Aprile 2016 Inviato 15 Aprile 2016 Grazie all'aiuto di @Adryzz sto proseguendo con l'assemblaggio. Voglio però spezzare una lancia a favore del venditore che ha provveduto anche lui ad inviarmi subito il video mancante. Che assistenza! non me lo aspettavo!!! Qualche domanda: Perché non incolliamo tutto l'acrilico invece di affidarci solo a quelle vitarelle? @Adryzz come hai sistemato i 4 cuscinetti sulla Y? hai stampato un altro sostegno o modificato quello che avevi? Grazie e ciao! Cita
Adryzz Inviato 15 Aprile 2016 Inviato 15 Aprile 2016 4 ore fa, Osvaldo dice: Grazie all'aiuto di @Adryzz sto proseguendo con l'assemblaggio. Voglio però spezzare una lancia a favore del venditore che ha provveduto anche lui ad inviarmi subito il video mancante. Che assistenza! non me lo aspettavo!!! Qualche domanda: Perché non incolliamo tutto l'acrilico invece di affidarci solo a quelle vitarelle? @Adryzz come hai sistemato i 4 cuscinetti sulla Y? hai stampato un altro sostegno o modificato quello che avevi? Grazie e ciao! Incollare l'acrilico non è una cattiva idea ma puoi farlo solo sui pezzi principali, perché se poi devi smontare per manutenzione o modifiche come fai? In effetti le viti con le vibrazioni si allentano, le ho già strette un paio di volte, puoi comunque metterci del frenafiletti. Per i cuscinetti di Y ho forato con il dremel a colonna il pezzo originale riportandomi le misure del lato che ne aveva già 2, e devo dire che oltre a essere più dritto il piano scorre decisamente meglio Cita
Adryzz Inviato 15 Aprile 2016 Inviato 15 Aprile 2016 Morto il piatto caldo, diventato piatto freddo... dalla scheda escono i 12 volt ma non scalda una cippa.... domani faccio l'autopsia Cita
Adryzz Inviato 18 Aprile 2016 Inviato 18 Aprile 2016 On 15/4/2016 at 01:09, Adryzz dice: Morto il piatto caldo, diventato piatto freddo... dalla scheda escono i 12 volt ma non scalda una cippa.... domani faccio l'autopsia Continuo per i posteri, morta la resistenza, ordinato una nuova, ma nel frattempo ho scoperto che con 4 cuscinetti in Y stampo il PLA a piatto freddo senza problemi, forse perché adesso si livella in 5 minuti. Cita
SilverMoon Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 Buongiorno, qualcuno di voi ha mai smontato e riparato l'estrusore? nel caso che cosa bisogna comprare per rigenerarlo. Grazie Cita
superzeus3 Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 1 minuto fa, SilverMoon dice: Buongiorno, qualcuno di voi ha mai smontato e riparato l'estrusore? nel caso che cosa bisogna comprare per rigenerarlo. Grazie Unica cosa che puoi sostituire il tubetto in ptfe ...diametro esterno 3mm e foro da 2mm.Poi qualche nozzle di scorta Cita
Jackissimo Inviato 19 Aprile 2016 Inviato 19 Aprile 2016 On 5/4/2016 at 19:21, Osvaldo dice: Mentre mi informavo a destra e a manca sulla stampa 3D viene fuori che Aliexpress vende questo modello, sia versione 2015 che 2016 a 200€ sfruttando lo sconto che ti fanno con l'App da cellulare. Ho letto tutte le discussioni e l'ho messa nel carrello senza pensarci troppo. Ora mi arriverà e già da subito farò le modifiche consigliate qui sul forum. Vi tengo aggiornati. Ciao a tutti, tra poco sarò dei vostri! Qual'è la differenza tra il modello 2015 e il 2016 (entrambi a circa 200€)? A me sembrano completamente identici Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.