Vai al contenuto

E se va via la corrente?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho cominciato ha stampare "cose" da me progettate o scaricate,e devo dire che per adesso mi sono trovato bene con la mia anycubic 4 pro,tolto la rottura di scatole di livellarla ogni tre per due, Ma oggi proprio prima di cominciare una stampa è andata via la corrente elettrica!!??

Bene ora mi domando e se dovesse succedere durante una stampa molto lunga ?   rimane in memoria qualcosa, può la stampante ripartire da dove è stata interrotta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

e cmq se succede non è detto che riesce a riprendere bene in quanto l'ugello si è fermato, il materiale cola un pochino e quando riparte potrebbe strappare tutto.

esistono dei kit di modifica che fa andare l'ugello in posizione sicura e poi si spegne tutto. almeno così si diceva in un vecchio post

Link al commento
Condividi su altri siti

Si @hokuro se non sbaglio è un prodotto delle btt (o almeno io lo avevo visto di quella marca) in sostanza è un piccolo condensatore... 

Io metterei un bel gruppo di continuità se hai spesso progetti di lunga stampa e se, soprattutto, capita spesso che vada via la corrente! Un po' come per un pc, non so quanto potrà andare avanti la stampa con il solo gruppo di continuità, dipende dalla potenza, ma secondo me se ti salta la luce perché magari qualcuno ha attaccato troppi elettrodomestici, ti salva il cu..lo... e la convivenza! 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti 

Mi vengono i brividi solo a pensarci che possa capitare,il problema è che a casa mia c'è un mistero, una volta o due all'anno capita che salti la corrente,abbiamo cercato verificato con un amico elettricista,ma nulla è veramente il terzo mistero glorioso, vero che le probabilità sono basse ma la sfiga vola sempre alta!!

va beh dai in questo momento ha già stampato per 4 ore ne mancano solo più  12 ........!!

Ancora grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, MAL1190 ha scritto:

Si @hokuro se non sbaglio è un prodotto delle btt (o almeno io lo avevo visto di quella marca) in sostanza è un piccolo condensatore... 

Io metterei un bel gruppo di continuità se hai spesso progetti di lunga stampa e se, soprattutto, capita spesso che vada via la corrente! Un po' come per un pc, non so quanto potrà andare avanti la stampa con il solo gruppo di continuità, dipende dalla potenza, ma secondo me se ti salta la luce perché magari qualcuno ha attaccato troppi elettrodomestici, ti salva il cu..lo... e la convivenza! 🤣

il condensatore che dici tu della btt io ce l'ho e.... non funziona... non fatemi parlare che senno mi incazzo di nuovo.....

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Killrob ha scritto:

il condensatore che dici tu della btt io ce l'ho e.... non funziona... non fatemi parlare che senno mi incazzo di nuovo.....

ahahah io non l'ho mai comprato, e a questo punto non lo farò! 

@Rainman con 50 € prendi un gruppo di continuità da 600W, se ti salta la luce così dal nulla ti salva le stampe, 

e se hai problemi di sbalzi di tensione ti salva anche la scheda madre! 

Link al commento
Condividi su altri siti

😄No niente scaldabagni o accrocchi strani,è un vero mistero per ora ... cercheremo di monitorare tutti i settori e cercare su quale linea esiste il problema.....

comunque opterò per un gruppo di continuità

a proposito il pezzo stampato in 16 ore è venuto proprio bene,adesso vi chiedo con cosa posso renderlo duraturo e magari più liscio dato che dovrà stare all'esterno ed è fatto in PLA?

Per adesso non mi sono ancora cimentato ad usare ABS sono troppo un rookie,per ora ho usato solo PLA e TPU il prossimo step sarà PETG ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Rainman ha scritto:

dovrà stare all'esterno ed è fatto in PLA?

Il pla non è fatto per stare all'esterno e soffre anche le basse temperature (tende a spaccarsi) perde le sue proprietà di polimerizzazione, della semplice vernice trasparente lucida o opaca, così anche se carteggi la trasparenza poi gli ridà vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...