Vai al contenuto

flyingbear e piccole modifiche


Messaggi raccomandati

avevo intenzione di upgradare la ghost 5 stampando i supporti crabb ( https://www.thingiverse.com/thing:4596985)per montare il motore estrusore sul carrello assieme all hotend...solo che vorrei evitare di tagliare lo spinotto per prolungare il filo ma vorrei usare "una prolunga" cosi da poter fare un rollback in caso di necessita.

lo stepper ha un normalissino hx2.54 a 6 pin e di cavi da 4pin a 6 pin e pieno il mondo ma un 6pin femmina/6pin maschio fatico a trovarlo... avete idee riguardo a negozi online o alternative??? vorrei evitare di aspettare mesi per un cavetto dalla cina...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao @mcmady, dubito che lo si possa trovare, anche in cina. Ho lo stesso tuo problema di cambiare tra configurazione bowden e direct, e viceversa. Io mi sono procurato un paio di coppie di connettori maschio/femmina a 4 poli uguali, ho tagliato il cavo del motore e inserito la prima coppia, poi ho intestato un cavo che avevo di scorta con la seconda coppia e lo uso come prolunga quando serve.

Se hai manetta con connettori a crimpare la risolvi così.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se puo servire ... sullo store della flyingbear come ricambio per gli stepper c'e questa immagine col numero del modello magari si capisce che tipo di cavo serve dal modello del motore

stepper.jpg

tagliare e saldare non sarebbe un problema... ma se trovassi la prolunga preferirei...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Non sono gli hx ma hanno un'altro nome, se ti servono fammi sapere che ti do il modello esatto. 

No, connettori maschio/femmina non esistono, te li devi fare con 4 pezzi di cavo e un saldatore 

se fossi cosi gentile.... al max reperisco i morsetti e me li faccio se si trovano sia maschio che femmina

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...