Vai al contenuto

consiglio per acquisto ender normale o PRO? e poi ender 3 o 5 ? o altre marche?


soldato

Messaggi raccomandati

Questo è nel mio Start Gcode per Cura

 

M104 S150 ; Scaldo l'estrusore a 150°C ( puoi mettere il valore che vuoi )

M140 S{material_bed_temperature_layer_0} ; Imposta la Temp del piatto, del primo layer, che hai nel profilo
M190 S{material_bed_temperature_layer_0} ; Attende la Temp del piatto

M109 S{material_print_temperature_layer_0} ; Attende la Temp dell'estrusore, del primo layer, che hai impostato nel profilo

 

portando gia l'estrusore a 150°C, poi per arrivare a 200°C, o più, ci mette davvero poco

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Questo è nel mio Start Gcode per Cura

 

M104 S150 ; Scaldo l'estrusore a 150°C ( puoi mettere il valore che vuoi )

M140 S{material_bed_temperature_layer_0} ; Imposta la Temp del piatto, del primo layer, che hai nel profilo
M190 S{material_bed_temperature_layer_0} ; Attende la Temp del piatto

M109 S{material_print_temperature_layer_0} ; Attende la Temp dell'estrusore, del primo layer, che hai impostato nel profilo

 

portando gia l'estrusore a 150°C, poi per arrivare a 200°C, o più, ci mette davvero poco

Ciaoo

quindi questo lo aggiungi nello start gcode nei dettagli della stampante giusto ?

ho questo dubbio perche' li in start gcode ho solo questo in printer:

M201 X500.00 Y500.00 Z100.00 E5000.00 ;Setup machine max acceleration

M203 X500.00 Y500.00 Z10.00 E50.00 ;Setup machine max feedrate

M204 P500.00 R1000.00 T500.00 ;Setup Print/Retract/Travel acceleration

M205 X8.00 Y8.00 Z0.40 E5.00 ;Setup Jerk

M220 S100 ;Reset Feedrate

M221 S100 ;Reset Flowrate

 

mentre in extruder non ho nulla.

21 ore fa, marcottt ha scritto:

l'abs è uno dei materiali più difficili... serve una stampante chiusa se i pezzi sono ampi, alte temperature di piano e nozzle e costanti, assenza di spifferi d'aria (con la ventola spacchi i pezzi per la contrazione eccessiva).

non è un materiale che ti consigli odi provare all'inizio... meglio asa se proprio devi che è simile (quindi più facile ma non banale comunque) 

incrociando le dita, e con i vostri consigli sono riuscito a fare dei pezzi 30x30. 

1) ho chiudo le porte della camera dove c'e' la stampante. e soprattutto una finestra che era aperta per l'odore

2) ho applicato la colla (pochissima) sul nastro da carrozziere.

3) temperature al massimo per i primi layer poi abbasso la temperatura  del piatto. anche se devo ancora capire fino a che temperatura posso arrivare.

 

nei prossimi giorni provo a chiudela del tutto.

 

CIAO e grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, soldato ha scritto:

quindi questo lo aggiungi nello start gcode nei dettagli della stampante giusto ?

ho questo dubbio perche' li in start gcode ho solo questo in printer:

M201 X500.00 Y500.00 Z100.00 E5000.00 ;Setup machine max acceleration

M203 X500.00 Y500.00 Z10.00 E50.00 ;Setup machine max feedrate

M204 P500.00 R1000.00 T500.00 ;Setup Print/Retract/Travel acceleration

M205 X8.00 Y8.00 Z0.40 E5.00 ;Setup Jerk

M220 S100 ;Reset Feedrate

M221 S100 ;Reset Flowrate

mentre in extruder non ho nulla.

CIAO e grazie

 

In impostazioni macchina, sempre se usi CURA, non lo hai ancora detto che slicer usi

Nello Start Gcode in Stampante.

Prima di editarlo, premi sull'angolo in basso a sx di quella schermata e allargala, troverai tutto il tuo Start Gcode

Ciaoo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 ha scritto:

In impostazioni macchina, sempre se usi CURA, non lo hai ancora detto che slicer usi

Nello Start Gcode in Stampante.

Prima di editarlo, premi sull'angolo in basso a sx di quella schermata e allargala, troverai tutto il tuo Start Gcode

Ciaoo

 

era in un post in alto. comunque uso cura ultimaker.

 

alla fine ho trovato grazie. 

e devo dire che funziona.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...