Vai al contenuto

Stampante precisa nei dettagli


riemanndiy

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei comprare una stampante (non ho idea se a resina o filamento).

La mia esigenza adesso è quella di stampare ingranaggi e rotelle per fare meccanismi (motoriduttori). Posto un video su youtube dove diversi utenti in inglese scrivono (ironicamente) che la loro stampante si sogna di fare lavori del genere. Ecco prendendo come riferimento questo video... Quale stampante sarebbe in grado di stampare ingranaggi con questa definizione e precisione?

Vorrei scegliere una buona stampante prima di tutto viste le mie esigenze e poi ovviamente se risparmio qualcosa tanto meglio! 😄. Quale stampante potrebbe fare al caso mio? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Si parte dal presupposto che tutte, e sottolineo TUTTE, le stampanti fdm sono in grado di stampare con quella definizione, delle mie 4 stampanti, 3 sono assolutamente in grado di fare la stessa cosa (e sono la Ender 3 e le 2 Titan) la 4 (la Katana) non è ancora in grado perché sto ancora lavorando sulle impostazioni di fino, e ci vuole più tempo, e prove, per arrivare al grado di semi-perfezione come lo intendo io.

Detto questo, non esiste una stampante FDM che non sia in grado di replicare quel lavoro, se qualcuno non ci riesce è solo perché non l'ha settata come si deve.

Da qui puoi scegliere la stampante che preferisci e ti piace di più, tenendo comunque un occhio fisso su stampanti che una buona parte di utenza ha già comperato ed usa, in modo da avere dei punti di riferimento in caso di dubbi o problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Killrob ha scritto:

Da qui puoi scegliere la stampante che preferisci e ti piace di più, tenendo comunque un occhio fisso su stampanti che una buona parte di utenza ha già comperato ed usa, in modo da avere dei punti di riferimento in caso di dubbi o problemi.

Ti ringrazio, adesso comincio a documentarmi un pò e vedere. Buono a sapersi che tutte possono stampare in quel modo (avevo un'idea completamente diversa.

 

56 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

Non hai indicato quanto vorresti spendere

Ciaoo

Dipende dalla qualità della stampante (anche se non saprei come valutarla visto che ho zero esperienza, né mi sono documentato bene a dir la verità😬). Diciamo che se ne valesse la pena arriverei anche a 7-800€: nel senso se avessi la sicurezza di avere un prodotto duraturo, di qualità e con una community (come ha detto Killrob) ampia che la utilizza.

Senza saperne nulla, guardando il forum mi sembra che la CR-10 sia una di quelle che ha "maggiore community" (quando ti trovi nei casini, chiedere aiuto è vitale 😂).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...