Vai al contenuto

Problemi con la Tronxy x5sa (rispondetemi per favore)


Messaggi raccomandati

Salve, di recente ho acquaistato la mia prima stampante 3d (premettendo che ho 14 anni) ho riscontrato un problema, ( o almeno credo) 

Comuque, in pratica quando faccio l'auto livellamento quando arriva nell'angolo in fondo a sinistra o va troppo su il piatto e praticamente fa un brutto rumore, come di sforzo dei motori, oppure quando faccio il livellamento manuale praticamente l'estrusore non arriva a toccare quella parte di piatto e quindi sta troppo su (in poche parole va tutto bene, ma quando arriva all'angolo in fondo dalla parte dei cavi a sinistra o va troppo su il piatto e quindi fa rumori brutti oppure sta troppo in giù e quindi non arriva vicino all'estrusore)

Se potreste aiutarmi vi ringrazierei tantissimo 🙂 Saluti e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • franklin162006 ha cambiato il titolo in Problemi con la Tronxy x5sa (rispondetemi per favore)
2 ore fa, franklin162006 ha scritto:

(rispondetemi per favore)

postare qui una domanda implica che la risposta sia sempre un favore, nessuno viene pagato per rispondere sul forum...insomma si poteva evitare la parte tra le parentesi

2 ore fa, franklin162006 ha scritto:

premettendo che ho 14 anni

sono un po' pochini per usare la stampante 3d una supervisione adulta è fortemente consigliata...

fai cosi:

stringi le viti di regolazione del piano in modo che quando va "nell'angolo in fondo a sinistra" (punto home) tra il piano e l'ugello ci siano circa 1\2 mm.

spegni la stampante

usa le viti per portare questa distanza a 0,2mm ossia lo spessore di un foglio di carta

muovi manualmente l'estrusore in tutti e 4 gli angoli del piano ed usa sempre le viti per regolare questa distanza in modo uniforme.

un bel video che spiega come fare

https://www.youtube.com/watch?v=vv1_VaOU_VM&ab_channel=Help3D

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!, ho risolto grazie del consiglio, ma ora ho scoperto un altro problema, in poche parole il sensore di livellamento è veramente tanto basso e guardando video della stampante non è così. inoltre mi è capitato che il sensore toccasse la stampa e la staccasse dal piatto, sapete che posso fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...