Vai al contenuto

Retrazione ad inizio stampa


Messaggi raccomandati

Ho un piccolo problema ad inizio stampa, appena l'estrusore si sposta sul punto di inizio mi lascia una pallino che poi ogni volta che passa vicino prende dentro perchè più alto dello strato, poi nel resto della stampa mi sembra tutto ok anche quando ci sono i vari spostamenti.

Su cura ho impostato una distanza di retrazione a 6mm e una velocità di 70, c'è un parametro da impostare per fare una retrazione o qualcosa di simile ad inizio stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Willis dice:

ok vedrò di aggiustare i mm di retrazione, quale parametro di skirt devo modificare?

 

1.JPG

 

 

Tipo di adesione piano di stampa, cambia da Brim a Skirt. Fai fare i giri desiderati (di solito 3 bastano), il più lontano possibile dal pezzo in modo da avere l'ugello spurgato dai residui.

La ritrazione la devi settare non a sensazione ma con apposito test, cercati un retraction test su thingiverse (tipo i due cilindretti a 3-4 cm l'uno dall'altro) e modifichi distanza di ritrazione e velocità finché non hai più fili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...