Vai al contenuto

Geeetech i3 pro W


Giovi

Messaggi raccomandati

Cita

Ho fatto anche passare il filamento prima dell'estrusore attraverso un cubetto di spugna inumidito con 2 gocce di Svitol.

per curiosità mi dici questo metodo meccanicamente e scientificamente che giovamento potrebbe portare alla stampante?

un motivo ci deve essere se lo hai adottato o se qualcuno te l ha consigliato cosi almeno anche noi conosciamo una nozione in piu che non sapevamo

perche se un po di svitol porta giovamento alla sottoetrusione o all intasamento del nozzle vuol dire che non ci abbiamo mai capito niente della stampa 3d

ma potrebbe essere cosi in fondo cè sempre da imparare 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jagger75 ha scritto:

perche se un po di svitol porta giovamento alla sottoetrusione o all intasamento del nozzle

anche io avevo letto di mettere 1 o 2 gocce di olio (quello per le macchine da cucire) all'interno dell'estrusore per pulirlo poi portare a temperature alte e spurgare, scioglie ed elimina i residui di plastica bruciata (a dire il vero scioglie le impurità contenute nella plastica che si attaccano nell'estrusore)

Link al commento
Condividi su altri siti

un conto è fare una manovra per fare una pulizia o lubrificazione un  altro conto è lubrificare di continuo con spugna il filamento

ma non metto in dubbio il risultato dell utilizzo di questa cosa ci mancherebbe (anche se ammetto che non la conoscevo)

dico solo di farci sapere cosa centra con i consigli dati per le calibrazioni e i problemi avuti per la stampa 

visto che il fine sempre ultimo di un forum è scambiare conoscenze e dare aiuti,

chi seguirà questo post cosa capirà di come ha sistemato il risultato della foto messa nel primo messaggio

vabbe oggi so polemico ,colpa mia 🤣

e che sono sempre piu i post di aiuti dove gli si danno appunto aiuti e non si sa mai alla fine se ha funzionato o no percio rimangono post muti senza risutati 😁

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto semplicemente un signore su youtube che inzuppava la spugnetta col WD40. Non avevo quel prodotto in casa così ho usato quel che avevo a disposizione : Silispray per l'esattezza, della Chemical Roadmaster, una bomboletta mezza vuota dimenticata da 10 anni su uno scaffale. Oggi è il quinto giorno che stampo senza il minimo problema, non ho più toccato la gola da venerdì, ho iniziato il secondo chilo di PLA. Stavo davvero per buttare la stampante nella spazzatura

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...