Vai al contenuto

Geeetech i3 pro W


Giovi

Messaggi raccomandati

Buongiorno e tanti auguri a Tutti.

Ecco la mia prima stampata con quel difetto che vedete sulla parete esterna.

Stampato con quei pochi grammi di filamento che mandano insieme alla macchina.

Ho stampato a 190°

Tutti i consigli sono bene accetti.

Grazie per l'attenzione.

Ciaoa222.jpg.1ecd384a10ddccd227fb612cf7ed5aa3.jpg

a111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pezzo che manca del perimetro non so che dirti forse è colpa del file stl presumo prova a postarlo che lo controlliamo

 

per lo stato dell infill interno sei sottoestruso 

è la prima stampa che fai in assoluto?

secondo me dovresti prima di tutto fare le regolazioni del caso degli step/mm dell estrusore ed affinare il flusso

presumo che tutte le altre regolazioni iniziali le abbia gia fatte?

 

190 sei al limite del basso ma puo andare bene in certi casi hai fatto per caso una temptower di quel filamento?

 

io inizierei col primo layer a 200/205 poi scendere di 5 gradi alla volta per vedere come viene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la disponibilità. Prima dell'ingranaggio avevo stampato il cubetto XYZ 2x2 sempre a 190°. Adesso ho cambiato filamento e fatta una prova senza modificare nulla cambiando solo la temperatura a 195°. Nei prossimi giorni vedrò di fare le temptower e la regolazione step/mm. C'è tanto da imparare...

Allego foto del cubo 2x2 ultimo

Un saluto

Cubetto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sembrava partita alla grande sta Prusa i3 W, ho infatti stampato 2 barchette 4 polipi e diversi test e devo dire che ero pienamente soddisfatto della qualità che veniva fuori. Poi improvvisamente non riesco più a finire una stampa, la macchina parte alla grande, aderenza perfetta, tutto sembra andare bene ma dopo una mezzora o giu di li l'estrusione si blocca e questo è quello che trovo smontando la gola e l'ugello !!! La macchina è arrivata con su un ugello da 0,3 l'ho sostituito con uno 0,4 ma non è cambiato nulla, dopo circa mezzora di stampa il filamento sembra bloccarsi dentro il tubo di teflon della gola.

Allego un paio di foto e grazie a tutti

 

111.jpg

222.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Giovi ha scritto:

il filamento sembra bloccarsi dentro il tubo di teflon della gola.

le cause possono essere diverse ad esempio mi verrebbe da chiederti se usi la ritrazione... a forza di ritrarre (se ritrai troppo) si accumula il materiale nel tubicino e si blocca. Il tubicino non sembra rovinato... pero' pulisci e controlla vedi se dentro ci sono rigature o altro e quando rimonti assicurati che il tubicino sia a contatto con l'ugello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

La macchina è arrivata con su un ugello da 0,3 l'ho sostituito con uno 0,4 ma non è cambiato nulla, dopo circa mezzora di stampa il filamento sembra bloccarsi dentro il tubo di teflon della gola.

odio ripetermi pero hai fatto tutte le calibrazioni del flusso del caso?

e degli step/mm dell estrusore e degli assi?

poi che vuol dire che non hai cambiato nulla ?allo slicer hai detto che hai montato un nozzle da 0.4?

e non intendo a voce 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il tubetto di teflon della gola era un paio di decimi corto. Non avendone uno di lunghezza sufficiente ne ho messi 2 (il pezzo più lungo dal lato ugello)!!! Ho fatto anche passare il filamento prima dell'estrusore attraverso un cubetto di spugna inumidito con 2 gocce di Svitol. Sono ormai 4 giorni che stampa senza più dare alcun problema. Stampa anche bene !

Ps. Uso la ritrazione, sempre, 4mm.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...