Vai al contenuto

BlTouch con UBL


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto notando un problemino sulla configurazione del bltouch con UBL. Dopo aver calibrato il bed e lanciato la stampa capita che se il bltouch si avvicina al bordo bed o dovesse fuoriuscire perchè il nozzle ha ancora margine di stampa l'asse Z mi si abbassa di colpo tornando il linea quando lo stesso bltouch si allontana dal bordo del bed. Qualche funzione da ritoccare su marlin? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Whitedavil dice:

Posta:

Versione marlin

Configuration_adv.h 

Configuration.h 

 

Hai impostato l'offset corretto tra bltouch e nozzle? Hai impostato correttamente la voce mesh inset? 

Ps: posta una foto del gruppo hotend, dove si vede il bltouch

Ho appena risolto abbassando il valore del mesh inset. Lo avevo a 40 per far fare tutte le mesh evitando il G29 P3, l'ho portato a 10 e non mi fa più l'abbassamento di Z. Mi salta giusto 7 mesh su 49 ma penso che le salti sennò, avendo il bltouch a destra del nozzle, andrebbe a sbattere sull'endstop X

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Whitedavil dice:

Devi trovare il valore il valore corretto, io per esempio ho 30. Faccio tutti e 49 i sondaggi senza problemi. 

 

Tra 40 e 10 c'è una bella differenza... 

Anche con 30 mi fa lo scherzetto dell'abbassamento di Z quando stampo in prossimità del bordo Bed

11 ore fa, devilman dice:

io periodicamente riprovo l'UBL e periodicamente ci rinuncio per tornare al normale sondaggio a 3 punti.

Eppure vorrei tanto che mi funzionasse...

mi avete fatto rivenire voglia di fare l'ennesimo tentativo.

Cos ha che non funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 20/12/2020 at 11:20, Basilietto ha scritto:

 

Cos ha che non funziona?

Di preciso non lo ho mai capito.

Diciamo che "scazzava" rispetto al mesh che avrebbe dovuto avere (alzava improvvisamente come se gli risultassero strani avvallamenti o montagnole sul piatto... tipo mappa orografica delle alpi :) )

 

Comunque, spronato da questa discussione ho fatto l'ennesimo tentativo e stavolta sembra andare tutto bene...

YEAH!

Imputo la cosa al fatto che la sonda non fosse esattamente perpendicolare (prima) al piatto e quindi saggiasse male nei vari punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...