Vai al contenuto

Problema dimensioni stampa Makerbot


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è la prima discussione che apro, spero possiate aiutarmi con la mia stampante.


Ho una replica della Makerbot 1x, che sono riuscito a far stampare bene solo dopo 3 mesi dall'acquisto, da quando ho iniziato ad usare Simplify3D. E' rimasto solo un problema, praticamente la stampante riproduce dimensioni diverse da quelle indicate, di solito un 20% in più, in sostanza un oggetto 10x10x10 diventa circa 12x12x12. Secondo voi quale può essere il problema? E come posso risolvere?


Grazie a tutti!


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sisi, "fisicamente" é tutto okay, ci sono stato 3 mesi vicino affinché fosse tutto in regola tra motori, cinghie ecc, ma si tratta di una replica non della originale!

Hai controllato che il flusso sia giusto? se hai un sovraflusso ad esempio del 50% la traccia si allarga e 1mm da un lato + 1mm da l'altro lato(sicuramente te ne saresti accorto, ma hai visto mai :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che il flusso sia giusto? se hai un sovraflusso ad esempio del 50% la traccia si allarga e 1mm da un lato + 1mm da l'altro lato(sicuramente te ne saresti accorto, ma hai visto mai :lol:)

hai qualche foto del pezzo realizzato, o delle impostazioni di slicing?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che il flusso sia giusto? se hai un sovraflusso ad esempio del 50% la traccia si allarga e 1mm da un lato + 1mm da l'altro lato(sicuramente te ne saresti accorto, ma hai visto mai :lol:)

Ciao  i3D  !  Sai percaso  cose' il  Flow Rate e io usando  Simplify 3D sai dove potrei trovarlo  ?? Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...