Vai al contenuto

Problema dimensioni stampa Makerbot


Messaggi raccomandati

Forse ho capito......c'è un errore alla pagina 3.


se fai un riempimento al 100% ed un outline overlap al99% sicuramente sul contorno raddoppia è come se raddoppiasse il flusso.


l'outline overlap significa di quanto l'infill deve sovrapporsi al contorno circa 15-20% non di più...


cambia questo valore fai un test e dammi conferma..


Grazie


Ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ad occhio vedo:


 


- Z wobbling dovuto probabilmente all'accoppiamento madrevite che sta sul piatto di stampa.


- Dimensionamento oggetti: se questi non sono della dimensione corretta allora devi impostare gli ESTEP corretti. Se monti una Mightyboard (scheda che ha anche la mia Sharebot PRO) le modifiche puoi farle direttamente dall'XML caricato dentro a Replicator G. Se vai nella cartella Machines troverai il file in questione. Devi solo fare la seguente modifica:


 


Nuovo Estep= Vecchio Estep X (Valore del cubo in 3D su PC  /  valore del cubo misurato).   Ovviamente prima fai un asse e poi fai l'altro


 


Ciauz


Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per la disponibilità, ma io ancora non sono riuscito a settare gli ESTEP, potete dirmi passo passo i procedimenti su ReplicatorG per Mac?

Figurati....

ma hai provato a cambiare il valore da 99 a 15%?? prima di cambiare i passi nel firmware? e casomai prima di cambiare i passi nel firmware modifica il flusso dal pannello di controllo....

ma io sono convinto che sia il parametro da99 a 15%

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente l'outline overlap non dovrebbe variare la larghezza del modello, ma controllare la sovrapposizione tra bordi esterni e infill. Un valore esagerato dovrebbe dar luogo più a problemi Z (eccesso di materiale) che non a differenze dimensionali XY. 

concordo con te

ma se vedi nelle foto precedenti soprattutto lateralmente al pezzo sembra che ci sia eccesso di materiale.

se viene eseguito una sovrapposizione del 99% vale a dire che l'estrusore praticamente fà il perimetro correttamente ed il riempimento lo sovrappone al perimetro ad ogni strato ....vale a dire come fare un perimetro con il 200% del flusso, che se fosse così sarebbe un pezzo uniforme con eccesso di flusso. Ma nel suo caso prima fà il perimetro e successivamente il riempimento che di solito è +45° e lo strato dopo -45° questa variazione mi farebbe anche variare la deposizione (sovrapposizione) sul perimetro causando quelle irregolarità.

magari è un'altra supercazzola ma finche non prova a ridurre il parametro e fà un test .....potrebbe essere anche perchè il vicino stà facendo il trasloco :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...