Vai al contenuto

Flyingbear Ghost 5: problema tempi efffettivi di stampa ?


Rodrigoson6

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Rodrigoson6 dice:

Sisi ma qui parliamo del doppio del tempo rispetto a quanto dichiarato dallo slicer...

Io l'altra sera ho stampato spiderman a mio nipote e lo slicer mi diceva: tempo stimato: 55 ora... alla fine sai quanto ci ha messo? 1 ora e 30 minuti circa.

 

Il calcolo dello slicer è in realtime proprio perché dipende da troppi fattori la velocità di stampa.... sono cosi tanti che dare una stima precisa al minuto è troppo complesso ammenoché non fai un cubo... li è sicuramente molto preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Void dice:

Io l'altra sera ho stampato spiderman a mio nipote e lo slicer mi diceva: tempo stimato: 55 ora... alla fine sai quanto ci ha messo? 1 ora e 30 minuti circa.

 

Il calcolo dello slicer è in realtime proprio perché dipende da troppi fattori la velocità di stampa.... sono cosi tanti che dare una stima precisa al minuto è troppo complesso ammenoché non fai un cubo... li è sicuramente molto preciso.

beh... aspetta... così è esagerato, Cura mi sbaglia il calcolo del tempo di stampa perché non gli ho messo io i valori di accelerazione e jerk che sono impostati sulla stampante, ma mi sbaglia di una o due ore non di 52 ore.

Una delle stampe più lunghe che ho fatto con la Ender 3, un godzilla in petg, lo slicer me lo dava come 1 giorno e 3 ore di stampa, alla fine della stampa la Ender 3 segnava 27 ore 45 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob dice:

beh... aspetta... così è esagerato, Cura mi sbaglia il calcolo del tempo di stampa perché non gli ho messo io i valori di accelerazione e jerk che sono impostati sulla stampante, ma mi sbaglia di una o due ore non di 52 ore.

Una delle stampe più lunghe che ho fatto con la Ender 3, un godzilla in petg, lo slicer me lo dava come 1 giorno e 3 ore di stampa, alla fine della stampa la Ender 3 segnava 27 ore 45 minuti.

No, scusa, ho sbagliato a scrivere.... era 55 minuti xD... rileggendo mi è salito da dire.... 55 ore xD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

ahhhh ecco cosi va meglio ma questi scarti ci stanno fin quando non dici allo slicer quali sono tutti i parametri presenti sulla tua stampante...

Eh si, a me cura non sa tutto ma mi accontento... alla fine quando voglio stampare qualcosa voglio che la stampi, anche se dovesse durare giorni 😁

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...