Vai al contenuto

Chitubox, mi blocca il computer


Messaggi raccomandati

Hai provato a cliccare su "No"? Quando clicchi su "Yes" il software di installazione riavvia il processo Explorer.exe per poi avviare una qualche sorta di script .bat per generare e/o avere l'icone di chitubox visibili/attive.

 

Puoi anche provare a cancellare la .dll chiamata: CHITUBOX_Thumbnail.dll e vedere se cambia qualcosa.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Void dice:

Hai provato a cliccare su "No"? Quando clicchi su "Yes" il software di installazione riavvia il processo Explorer.exe per poi avviare una qualche sorta di script .bat per generare e/o avere l'icone di chitubox visibili/attive.

 

Puoi anche provare a cancellare la .dll chiamata: CHITUBOX_Thumbnail.dll e vedere se cambia qualcosa.

Si, ho anche fatto questa prova ma non ho mai provato a cancellare CHITUBOX_Thumbnail.dll, ora provo però prima devo capire come fare perchè il lampeggio è Gestione finestre di Windows che crasha, devo vedere se Prompt dei comandi regge così cancello la dll da Prompt.

 

 

Ok, provato, ha funzionato era quella dll, grazie @Void.

Se dovesse essere utile ad altri, la dll in questione si trova nella cartella di installazione di Chitubox, ad esempio C:\Program Files\CHITUBOX64 1.7.0\CHITUBOX_Thumbnail.dll

Modificato da Salvogi
Soluzione provata e funzionante
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per completare, si è aggiunto un altro problema, Chitubox non mi funziona con la scheda video integrata (Intel HD 630) ed ho dovuto forzare l'uso della GTX 1050 mobile. Per selezionare la scheda video ho fatto nel modo seguente.

Impostazioni di Windows > Sistema > Schermo > Impostazioni grafica > Sfoglia > Selezionare C:\Program Files\CHITUBOX64 1.7.0\CHITUBOX.exe  > Opzioni > Seleziona la scheda video sotto la voce "Prestazioni elevate"

 

8 ore fa, Killrob dice:

ti consiglio di girare quel video ai programmatori di chitubox, c'è qualche libreria che loro usano che va in conflitto con win10

Sto vedendo proprio ora che non forniscono un supporto diretto, però c'è un comunity forum, sto anche vedendo che ci sono post vecchi di 6 mesi relativi al crash causato da CHITUBOX_Thumbnail.dll, ora mi iscrivo e posto il mio video per vedere se contribuisce ad esortarli a trovare una soluzione.

Comunque per adesso ho risolto.

Sto pensando che forse potrebbe essere il driver della scheda video per come mi dicevi tu ma non quello della GTX 1050 bensì quello della HD 630.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Salvogi dice:

Per completare, si è aggiunto un altro problema, Chitubox non mi funziona con la scheda video integrata (Intel HD 630) ed ho dovuto forzare l'uso della GTX 1050 mobile. Per selezionare la scheda video ho fatto nel modo seguente.

Impostazioni di Windows > Sistema > Schermo > Impostazioni grafica > Sfoglia > Selezionare C:\Program Files\CHITUBOX64 1.7.0\CHITUBOX.exe  > Opzioni > Seleziona la scheda video sotto la voce "Prestazioni elevate"

 

Sto vedendo proprio ora che non forniscono un supporto diretto, però c'è un comunity forum, sto anche vedendo che ci sono post vecchi di 6 mesi relativi al crash causato da CHITUBOX_Thumbnail.dll, ora mi iscrivo e posto il mio video per vedere se contribuisce ad esortarli a trovare una soluzione.

Comunque per adesso ho risolto.

Sto pensando che forse potrebbe essere il driver della scheda video per come mi dicevi tu ma non quello della GTX 1050 bensì quello della HD 630.

Hai 2 schede video sul portatile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Salvogi dice:

Si, ho anche fatto questa prova ma non ho mai provato a cancellare CHITUBOX_Thumbnail.dll, ora provo però prima devo capire come fare perchè il lampeggio è Gestione finestre di Windows che crasha, devo vedere se Prompt dei comandi regge così cancello la dll da Prompt.

 

 

Ok, provato, ha funzionato era quella dll, grazie @Void.

Se dovesse essere utile ad altri, la dll in questione si trova nella cartella di installazione di Chitubox, ad esempio C:\Program Files\CHITUBOX64 1.7.0\CHITUBOX_Thumbnail.dll

Mi fa piacere che hai risolto. Dal video mi è sembrato che il tutto partisse a fine installazione e da quel "Yes" dove ti chiedeva di riavviare Explorer.exe da li poi ho visto che nel log dell'installazione c'era lo script .bat per le icone di chitubox e la dll. Insomma, consiglio, in caso di problemi subito dopo un'installazione, di vedere cosa avvia l'installer.. a volte è roba inutile come appunto la thumbnail.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...