Vai al contenuto

Probe Z offset


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, viracocha50 dice:

si infatti questa prova l'avevo già  fatta ed avevo dovuto piegarla 4 volte, però per non modificare la posizione della sonda, che è scomodo,  avevo pensato di correggere tramite Probe Z offset invece che alzare la sonda di 0.25mm.

eh no... il livellamento è il livellamento, non puoi non farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco-67 dice:

eh no... il livellamento è il livellamento, non puoi non farlo

...... però indipendentemente da quello non capisco il problema che dopo circa 30 layer, l'estrusore comincia a picchiare. 

Mi è venuto il dubbio che ho fatto la taratura degli steps/mm per l'asse Z con un altro filo (sempre PLA) per ottenere il cubetto da 20mm. Poi quando ho cambiato filo ho cominciato ad avere i primi problemi. Infatti prima erano 403,1 step e li ho portati a 397,1. Non vorrei che lo spostamento si leggermente minore e col sommarsi degli strati ad un certo punto mi trovo con l'ugello troppo vicino al layer precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, viracocha50 dice:

Poi quando ho cambiato filo

quando hai cambiato il filo hai messo un'altro filo... quindi cosa è cambiato?

 

2 minuti fa, viracocha50 dice:

però indipendentemente da quello non capisco il problema che dopo circa 30 layer, l'estrusore comincia a picchiare.

se ogni layer il materiale depositato è più alto di 0.01 a 30 layer son 0.3mm in più

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco-67 dice:

quando hai cambiato il filo hai messo un'altro filo... quindi cosa è cambiato?

 

se ogni layer il materiale depositato è più alto di 0.01 a 30 layer son 0.3mm in più

Ora ho riportato gli steps Z come originale e sto provando a stampare... per ora tutto bene.
Quando avrò finito farò la taratura alzando la sonda. Ti farò sapere. Grazie mille per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco-67 dice:

ok quindi hai modificato anche sullo slicer immagino

ah ecco cosa puoi controllare... se dovesse tornare a grattare prima di stopparla leggi sul display a quanto sta la z poi quando la stoppi controlli l'altezza reale

si

OK!

Adesso, viracocha50 dice:

si

OK!

quella che ho stoppato precedentemente, LCD segnava 3 e la misura reale della stampa 2,99

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, viracocha50 dice:

Ora ho riportato gli steps Z come originale e sto provando a stampare...

scusa ma non è che vanno cambiato a caso, vanno cambiati in modo che corrispondano a realta' se vuoi depositare piu' o meno materiale per strato avrai almeno 10 parametri che servono proprio a questo...ma se sul software imposti layers a 0,2 i layer devono essere di 0,2

stesso discorso con l'offset, non ha senso forzarlo, devi mettere quello giusto in modo che il primo layer impostato da software corrisponda a realta' e poi anche qui avrai altri 10 o piu' parametri che puoi modificare per ottenere diversi tipi di "densita' primo layer"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, viracocha50 dice:

quella che ho stoppato precedentemente, LCD segnava 3 e la misura reale della stampa 2,99

e va bene... dimmi una cosa (non so perchè non l'ho mai usato) normalmente se imposto il primo layer a 0.2 e gli altri a 0.3 avro' Z al primo layer 0.2 e il secondo a 0.5 ovviamente... mettendo -0.25 che metti tu, la Z cosa ti dà come primo e secondo layer?

dai... mo dai torto a @FoNzY 😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...