Vai al contenuto

ELEGOO MARS problemi


Messaggi raccomandati

Buongiorno,nel mese di giugno ho acquistato una ELegoo Mars su Amazon e ,dopo alcune stampate a dir poco perfette un bel giorno ha deciso di fare i capricci.Quando faccio la calibrazione,il piatto a fine corsa comincia ad emettere un suono fastidioso fisso,così cerco autonomamente di risolvere il problema pur non avendo le necessarie conoscenze tecniche.Smanetto su internet e vedo che c'è un tastino di reset all'interno della machhina e lo premo.Cosi ricomincio il settaggio del piatto ed inizio a fare la stampa.Sono felicissimo perchè credevo di aver risolto il problema,ma, dopo 5 ore di stampa mi accorgo che il piatto è vuoto e alla base c'è solo uno strato sottile stampato.Secondo voi cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, rosarionapo dice:

il piatto a fine corsa comincia ad emettere un suono fastidioso fisso

se il suono è tipo ronzio e viene dal motore è il piatto che tocca il fondo e il motore rimane acceso senza raggiungere lo 0 almeno questo lo fa a me quando tocco il piatto di quel mezzo decimo o anche meno.

aggiungo pero' che non ne so mezza di stampanti a resina 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rosarionapo dice:

Marco ,dimmi come si ricalibra lo zero

no spe non mi sono espresso bene, io ho solo associato il rumore a quello che fa a me e quando, ma sul piatto di una FDM non di una a resina che come detto prima non conosco per niente... ma non hai il manuale?

comunque, anche se mi sembra mezzo matto questo che lo spiega non mi sembra difficile...

https://www.youtube.com/watch?v=86SrU6ITXcg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...