Vai al contenuto

rosarionapo

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rosarionapo

  1. buonasera amici,ho un problema: quando mi spediscono file stl di personaggi,vorrei stamparli in determinate scale,quali la 1/35 o la 1/48 ed altre.Come posso determinare la scala?Come slicer uso quello della Anycubic,grazie
  2. scusate se mi intrometto.Ieri mi è arrivata la Elegoo Mars Pro che ho settato.Premesso che ho caricato sulla penna USB alcuni file in stl regolarmente slicerati su chitubox.Al momento della stampa la Elegoo mi dice che il file è sconosciuto!!!!Cosa potrebbe essere?
  3. Una domanda semplice semplice....come si fa ad aggiornare un firmware ossia devo caricare il file su penna usb e poi inserirla nella macchina?
  4. ho provato con lo stesso oggetto e poi con un altro.Inoltre ho anche cambiato il fep,ma.......nulla
  5. Fonzy ho ripetuto ed il problema si è posto nuovamente
  6. Esatto,è capitato anche a me.....quindi devo considerare la Elegoo Mars un lontano ricordo???
  7. Buongiorno,nel mese di giugno ho acquistato una ELegoo Mars su Amazon e ,dopo alcune stampate a dir poco perfette un bel giorno ha deciso di fare i capricci.Quando faccio la calibrazione,il piatto a fine corsa comincia ad emettere un suono fastidioso fisso,così cerco autonomamente di risolvere il problema pur non avendo le necessarie conoscenze tecniche.Smanetto su internet e vedo che c'è un tastino di reset all'interno della machhina e lo premo.Cosi ricomincio il settaggio del piatto ed inizio a fare la stampa.Sono felicissimo perchè credevo di aver risolto il problema,ma, dopo 5 ore di stampa mi accorgo che il piatto è vuoto e alla base c'è solo uno strato sottile stampato.Secondo voi cosa può essere successo?
  8. rosarionapo

    mi presento

    ciao Marcott chiedo scusa per aver scritto nel posto sbagliato ma sono nuovo del campo e non saprei come fare,Comunque nelle 5 ore di stampa mi dava tutti i parametri corretti ho visto il braccio fare su e giù ed ho presunto che fosse tutto ok ma lla fine mi ritrovo il "foglietto" stampato.Vorrei comunque chiederti dove posso rivolgermi in questo forum e trovare quantomeno una risposta al mio problema,Sarei comunque tentato di venderla perchè in un primo momento ne ero innamoratissimo e mi ha fatto stampe incredibili,solo che ha deciso di fare la capricciosa.
  9. rosarionapo

    mi presento

    salve,dopo qualche giorno ho riprovato a stampare,ma è successo un fatto strano.Dopo aver avviato la macchina,dopo quasi 5 ore di stampa,alla fine vedo il piatto sollevato completamente piatto ,senza alcuna stampa,ma alla base c'era l'inizio della stampa,quindi uno strato sottile,cosa è successo?
  10. rosarionapo

    mi presento

    l'ho comprata a giugno direttamente dal venditore attraverso Amazone devo dirti che Amazon molto disponibile ma il venditore non si riesce a contattare .Premetto che non voglio rendere il prodotto ma vorrei sistemarlo ,mi basta solo che mi dicano quale sia la causa ed eventualmente sostituire componenti che di fatto costano poco.Ho addiritttura pensato di fare un video esplicativo dove faccio vedere quale sia il problema ma non saprei a chi inviarlo eFonzy per favore potresti dirmi dove è localizzato l'end stop.Lo so sono un perfetto ignorante e vorrei pian piano capire cosa sto facendo.Devo dirti però che bastano poche nozioni per imparare a stampare ed io sono un novellino!! Fonzy ho provato a contattare Elegoo ma non saprei dove inviare la mia lamentela
  11. rosarionapo

    mi presento

    ti dico la verità,non so nulla di stampanti e relative problematiche,ero mosso da entusiasmo e l'ho comprata per i miei lavori modellistici,ho visto che ci riuscivo ma asd un certo punto la macchina ha dato problemi e non so gestire la cosa.Se dovessi contattare elegoo(magari mi lasci qualche indirizzo)non saprei come spiegare la problematica.Non vorrei rinunciare alla macchina ma non so come e dove muovermi
  12. rosarionapo

    mi presento

    e se volessi cambiare la motherboard ? Ci ho pensato molto ma il problema è che non riesco a trovare in rete la scheda madre per poterla acquistare,mi daresti una mano??
  13. rosarionapo

    mi presento

    Buonasera sono Rosario ed ho acquistato da poco una Elegoo Mars per i miei lavori modellistici e devo dire che è davvero una stampante dal rapporto qualità/prezzo OTTIMa.Ho già fatto delle stampe pregevoli,ma un bel giorno ,nel momento in cui faccio la consueta calibrazione,preparo tutto ma a fine corsa,quando il piatto scende giu,la macchina comincia ad emettere un fastidioso suono.Indagando su siti stranieri capisco che forse è il caso di resettare tutto,quindi vi chiedo un grande aiuto.Come fare? Vi ringrazio ragazzi e grazie per avermi accettato
×
×
  • Crea Nuovo...