Nogard Inviato 4 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 4 ore fa, invernomuto dice: Prova anche a vedere che non sia solo un problema di connettore (es, + e - invertiti) o di fili staccati sul retro della stessa. Non ne ho mai viste non funzionanti. Controllato prima di smontarla. Tutto era fatto come si deve ma, in ogni caso, l'ho presa come scusante per mettere, in linea teorica, una ventola migliore.... stavo pensando anche alle Noctua per il resto ma vedrò.... soprattutto perché il supporto per la ventola che raffredda la stampa è un po' meh... butta l'aria anche sul nozzle e questo porta ad avere 1/2 gradi in meno ogni tanto quando si accende (da quello che ho potuto notare) e quindi piazzarci un Noctua rischio solo di buttare più aria sul nozzle e basta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Aggiornamento: montata la nuova ventolina, avviata la stampante: ventolina bruciata! non comprendo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 16 minuti fa, Nogard dice: Aggiornamento: montata la nuova ventolina, avviata la stampante: ventolina bruciata! non comprendo. La Longer LK4 Pro dovrebbe essere a 24v se hai messo una noctua, che di norma sono a 12v, potrebbe essere che si sia bruciata Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 1 minuto fa, Eddy72 dice: La Longer LK4 Pro dovrebbe essere a 24v se hai messo una noctua, che di norma sono a 12v, potrebbe essere che si sia bruciata Ciaoo Nono, preso una non Noctua (proprio per questo motivo) da 24v. Ho anche controllato quale fosse il positivo con il multimetro per essere sicuro (siccome i due cavetti per questa ventola sono giallo e blu) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Hai controllato cosa esce dal connettore della ventola sulla scheda con un tester? Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 4 minuti fa, Eddy72 dice: Hai controllato cosa esce dal connettore della ventola sulla scheda con un tester? Ciaoo Yes, 24v. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 A sto punto potrebbe essere stata la ventola difettosa? 😀 Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Adesso, Eddy72 dice: A sto punto potrebbe essere stata la ventola difettosa? 😀 Ciaoo Ci sto pensando anche io... però l'originale non è mai andata da quello che ricordo ed ora questa che prende fuoco subito.... spero di si anche perché se esce 24v non c'è altra ipotesi. Però a questo sono di nuovo senza ventola e già sono fermo da un po' con la stampante 3d e mi rode un po'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 E si 2 ventole saltate è strano Non mi viene in mente niente Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 46 minuti fa, Eddy72 dice: E si 2 ventole saltate è strano Non mi viene in mente niente Ciaoo Ora ne ho prese altre due.... vedremo con queste due che mi arriveranno sabato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.