Vai al contenuto

Vernici per PLA


Likeishouldbe

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Chiedo a chi è più esperto di me. Devo realizzare un orologio a muro e mi era venuto in mente di stampare i caratteri e i numeri usando la stampante 3d di un mio amico. L'idea è quella di avere i caratteri con finish differenti, un pò come si lavora il legno, quindi magari pittura opaca, antichizzata, metallizzata...

Non avendo mai usato io la stampante 3D ed essendo la prima volta che entro in contatto con questo tipo di materiale, chiedo a voi si è possibile realizzare una cosa del genere anche con il materiale per la stampa 3D e, se fosse possibile, quali sono le vernici adatte. 

Vi ringrazio in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Il 1/11/2020 at 15:05, Likeishouldbe dice:

L'idea è quella di avere i caratteri con finish differenti, un pò come si lavora il legno, quindi magari pittura opaca, antichizzata, metallizzata...

Se il tuo amico non e' fornito dei colori e finiture che ti servono puoi sempre stampare in bianco e poi usare una banale bomboletta spray acrilica del colore che vuoi, e successivamente passare il trasparente lucido o opaco.

Questa e' una delle mie primissime stampe: l'Arca dell'Alleanza che uso per contenere pendrive, memory card, ram etc.
Verniciata con bomboletta color oro.

Image1.thumb.jpg.7bae380a00c69bf474e4b2bdf2f4efdd.jpg

In questo caso il PLA che ho usato era addirittura nero, ma si e' coperto immediatamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...