Vai al contenuto

corto su circuito autospegnimento


Fiore690

Messaggi raccomandati

per non sbagliare devi sapere come lavora il relè. se non c'è uno schema devi testarlo con un alimentatore x vedere quali sono i pin di comando e con il tester vedere come lavorano i pin di carico.

il resto è banale, linea 24v con i 2 interruttori e ed interponi i contatti di carico su una linea di alimentazione dell'alimentatore.

io nella mia ho messo un banale interruttore a levetta sul cavo di alimentazione della macchina.

semplice, efficace. unico appunto, per i timorosi, sono 10 cm di 220V che corrono sotto al bed.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito perche salta tutto... ho per sbaglio svitato una delle viti che tirano le astine sui transistor. quest astina si e ficcata sotto il trasformatore dell alimentatore e ha cortocircuitato tutto... purtroppo anche cambiando il fusibile non si risolve, pccato...

20201031_210341.jpg

sembra essersi bruciato il rivestimento del cavo... penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...