Vai al contenuto

SOS SD STAMPANTE ANYCUBIC I3 MEGA S


Messaggi raccomandati

Buonasera Ragazzi,

Ho un problema di SD ricevuta insieme alla mia stampante Anycubic i3 mega S, non appaiono più i dati presenti sulla SD ricevuta in dotazione.

Vorrei sapere dove  posso scaricare questi file scomparsi dalla mia SD?

Ho tentato sul sito di Anycubic, ma non sono riuscito a trovarli, qualcuno potrebbe a aiutarmi a recuperare questi dati?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, EMOZIONE dice:

Vorrei sapere dove  posso scaricare questi file scomparsi dalla mia SD?

nonc redo fosse niente di importante, il manuale di istruzioni,un software cinese di slicing,il file .stl per vedere se la stampante funziona e lo stesso file gia' pronto in formato gcode....niente di importante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fonzy,

non metto in dubbio quello che asserisci, però nel caricare un file  stl sulla SD da stampare, ha eseguito la stampa, però a fine stampa il piano di stampa non è venuto avanti com sempre , ma è rimasto dietro a fine corsa, allora ho pensato forse sulla SD c'era in Gcode il comando far venire avanti il letto di stampa alla fine dell'oggetto stampato.

Può essere legata la cosa alla SD?

Grazie comunque per il prezioso consiglio e chiarimento.

Buoan giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, EMOZIONE dice:

allora ho pensato forse sulla SD c'era in Gcode il comando far venire avanti il letto di stampa alla fine dell'oggetto stampato.

puoi decidere cosa far fare alla stampante a fine stampa dallo slicer nella sezione "gcode finale", puoi anche inserire un custom gcode per far fare alla stampante cio' che vuoi.

almeno a me spesso succede che per qualche motivo la stampante si perde il gcode finale

5 minuti fa, EMOZIONE dice:

Può essere legata la cosa alla SD?

ma cosa è successo di preciso...non ho ben capito....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo che inserendo nella stampante Anycubic i3 mega S, la scheda sd non veniva letta, e  quindi ho provato farla leggere dal PC, nulla da fare, a questo punto , dopo vari tentativi, il mio computer mi ha dato l'errore, che la SD andava formattata, pur di non perdere la Sd, ho dovuto farlo.

Questo è successo!

Comunque grazie

per le informazioni che mi hai fornite, il problema che anche se volessi, io non sono ingrado di scrivere un gcode, e nemmeno conosco il comando che permette alla stampante di portare avanti il piano di stampa, dopo aver terminata la stampa stessa.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...