Vai al contenuto

Tabella per essiccazione filamenti


Killrob

Messaggi raccomandati

Ok per la migliore qualità di stampa... ma quali sono i parametri buoni di conservazione dei fili? Temperatura/umidità? Credo che anche un eccesso di “secco” possa essere deleterio....

Io non ho la stampante ed i fili in un posto umido o almeno non mi sembra... ma leggendo i molti post a riguardo cercavo di capire meglio, semmai per prevenire.

Inoltre, da quello che ho letto in vari post, i contenitori che è possibile stampare scaricando dalla rete i file STL non mi sembrano altro che contenitori stagni con al massimo la possibilità di inserire del silica gel all’interno. O sbaglio?


 

P.S. Come rigenerate voi le bustine di silica gel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore per la conservazione è temperatura ambiente e bassa umidità. Per i contenitori non sbagli.

I silica gel che arrivano con le bobine non sono rigenerabili, io ho preso una confezione da 30 bustine che si possono rigenerare in 7 minuti di microonde full power.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/6/2021 at 12:32, Killrob ha scritto:

I silica gel che arrivano con le bobine non sono rigenerabili, io ho preso una confezione da 30 bustine che si possono rigenerare in 7 minuti di microonde full power.

Posso chiederti un link o un riferimento in merito? Non ho esperienza a riguardo... e non vorrei fare casini...

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Killrob ha scritto:

Ottimo, grazie!

Ma, da quello che ne so, l’involucro ovvero le bustine che contengono i sali non è adatto alle sollecitazioni termiche ed inoltre permettono all’umidità di permeare all’interno ma impediscono qualsiasi emissione verso l’esterno. Perciò non sarebbe meglio i grani sfusi, semmai utilizzandoli in contenitori appositamente stampati per l'uso?

 

P.S. Ho capito bene?! Dalle istruzioni di Amazon, per essiccarli nel microonde, va inserita la funzione (del forno) per lo scongelamento degli alimenti?

Perdonami ma è evidente che la traduzione da qualche lingua "ostrogota" non è delle migliori... 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...