Vai al contenuto

mk3s original livellamento piano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

E' da ieri che non riesco più a far aderire bene il primo layer,perchè mi sono fissato su una cosa

Ho acquistato la lastra verniciata a polvere,che praticamente rilascia al primo layer la trama "rugosa"

Alcune parti della stampante sono state realizzate con questa piastra ,pero' noto che non sono visibili i perimetri e nemmeno i layer! Sono stampati in maniera Super

Mi sono impuntato su questo aspetto,per ottenere lo stesso risultato,senza riuscirci per adesso

Ora pero' sembra non riesca più a trovare un adesione "decente",ho eseguito varie calibrazioni ma non sono soddisfatto del risultato,buttando filamento,stampe che si staccano,perimetri e layer visibili

Qualcun'altro è nelle mie condizioni? Con la lastra verniciata in polvere,qual è la qualità del primo layer?

Avete qualche consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con IPA?

che cosa e'?

In effetti mai pulito con niente..

Il mio obiettivo sarebbe quello di non rendere visibile i layer e i perimetri della prima adesione,ma quello di far vedere solo la trama rugosa e lucida

Ho provato anche con la temperatura più alta,sicuramente ha perso un po di aderenza

 

allego le foto per capirci meglio 

il filamento grigio è il mio

come si vede, ho i perimetri e layer visibili,mentre il loro pezzo non e' affato cosi

Può essere in PETG? allora ha un risultato migliore,io sto usando PLA

2.jpg

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra un po di IPA (alcohol isopropilico) e dai una bella pulita a quel piatto, portalo a 60 gradi e pulisci. Occhio che è infiammabile... 

Di sicuro i pezzi non sono in pla, probabilmente petg o abs. 

Se non vuoi vedere più di tanto la fattura del pezzo, aumenta il Z probe offset di 50 micron (0.05mm)e dovrebbe migliorare abbastanza. 

Se vuoi stampare petg, mi raccomando stacca il pezzo a piatto caldo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...