Vai al contenuto

Configurazione motherboard skr 1.4


Goku

Messaggi raccomandati

Salve, si può usare il software della skr 1.3 per la skr 1.4? Perchè ho trovato un software per la skr 1.3 preconfigurato per la delta e quindi mi chiedevo se si potesse usare nella skr 1.4, visto che vorrei usare la skr 1.4 con una delta

 

Edit: ho trovato su github una cartella con le configurazioni della skr 1.4 e c'è anche per la mia delta, cioè la flsun. Ci sono due file, configuration e configuration adw. In pratica devo copiare questi due file nella cartella del firmware marlin e sostituire quelli presenti di default con questi due e basta? o devo configurare altro?

P.S. sono nella sezione giusta?

Edit 2: La skr necessità di raffreddamento con ventola?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

6 ore fa, Killrob dice:

si ti basta copiare configuration.h e _adv.h nella directory di marlin e ricompilare tutto, non è la scheda, o meglio non solo quella, che ha bisogno di raffreddamento ma soprattutto i drivers.

io al momento non ho una ventola per la scheda e/o i driver. E' sconsigliabile provare a usarla senza ventola?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob dice:

no, non è che si brucia immediatamente, soprattutto se hai impostato bene la vref dei drivers, ma controllali che non scaldino troppo.

Ho capito grazie. Spero che adesso la mia delta funzionerà. Se dovessi riscontrare problemi (spero di no) eventualmente sfrutto sempre questo topic per evitare di aprirne troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Goku dice:

Ho capito grazie. Spero che adesso la mia delta funzionerà. Se dovessi riscontrare problemi (spero di no) eventualmente sfrutto sempre questo topic per evitare di aprirne troppi

puoi aprirne anche altri, anzi è meglio, sono più visibili e dai più risalto al tuo eventuale problema con la possibilità che lo leggano più persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

puoi aprirne anche altri, anzi è meglio, sono più visibili e dai più risalto al tuo eventuale problema con la possibilità che lo leggano più persone.

come non detto, non ho ancora finito con il firmware 🤣 avevo letto male e pensavo di avere comprato la 1.4 e invece ho la 1.4 turbo. La differenza è che il processore è lpc1769 anziché lpc1768 giusto ? Cambiando la motherboard aggiungendo _TURBO alla fine e correggendo il processore con LPC1769 posso usare il firmware che avevo preparato per la 1.4? O c'è qualche altro cambiamento da fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

non ci sono altri cambiamenti 😉

immagine.thumb.png.1f26c6430dbe21983583caf857120af8.png

48 errori o.O non capisco, mi è successo anche caricando il configuration.h originale che scarico dal sito marlin (per il turbo ho provato una versione nightly)

45 minuti fa, invernomuto dice:

La scheda no, i driver che montano forse sì, dipende da quanta corrente chiedi di erogare. Dei TMC 2209 a 0,8A sono freddi, non serve nessun tipo di ventola, basta il dissipatore.

Ah ok. La vref a quando è meglio metterla?

Modificato da Goku
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...