Vai al contenuto

pareti x e y con trama laterale


Messaggi raccomandati

ho provato a fare il cubo con una piccola percentuale di riempimento e le linee sono tornate ad essere parallele. Sto pensando di sostituire quella barra trasversale che distribuisce in y il movimento. Siccome ondeggia è l'unica anomalia "ritmica" che vedo. Per lo meno potrei spiegarmi questa regolarità delle linee sulle facce laterali... altrimenti non so dove andare a guardare

 

IMG_20200811_105033.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si probabilmente hai qualche componente meccanica che "ondeggia"... sebbene  sia veramente stranamente troppo regolare.... controlla anche di non avere qualche oggetto dentro agli ingranaggi delle cinghie o robe simili.

Prova anche a sentire il produttore....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito la barra che ora non ondeggia, ma rimangono le striature...
Non vedo problemi dentro gli ingranaggi
Ho cambiato la ruota godronata... ho sostituito la barra ondeggiante... forse il motore di estrusione?
Ora penso alle barre parallele su cui scorre la testa... se ondeggiassero quelle allora la testa avrebbe un movimento di sollevamento ritmico impercettibile, ma tale da creare quelle anomalie.
Non penso la vite senza fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perché, ma a questo post ho risposto 3 volte e non si è mai salvato. Comunque - ora mi rimane solo il motorino da sostituire... tutto il resto l'ho cambiato perché avevo i pezzi per farlo. In effetti mi rimane l'estrusore. Dell'estrusore posso sostituire il motore Nema, perché la ruota godronata l'ho già cambiata. Ora provo anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

e dopo tutto il mio sostituire pezzi quello che ho ottenuto è solo una differente inclinazione e spaziatura... mi rimarrebbe l'ugello e poi forse un'altra questione... la gola. Sì la gola non ha un dissipatore ... è proprio fatta così, ma sto pensando di utilizzarne uno tipo MK10 perché è di dimensioni minori - altrimenti penso proprio che non abbia spazio.

IMG_20200812_175041.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...