Vai al contenuto

Distaccamento del pezzo o separazione dei layer


Messaggi raccomandati

Sera a tutti. Dopo mille prove sto per impazzire. Sula mega x ho montato il firmware Marlin con mesh del piatto manuale. Tutto perfetto, anche la stampa del reticolo. Molto soddisfatto. Tra l'altro, livellamento fatto con spessimetro a 0.15. Però, perché c'è sempre un però, le stampe dopo qualche layer, a caso, impazziscono e si staccano o dal piatto o dal primo layer. Ho controllato e ricontrollato tutto ma non ci saltò fuori.. come posso procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh.. foto. Foto é difficile.. diventa un ammasso informe di filamento (perché nelentrp continuo a vivere). Sto riprovando con altre impostazioni e vediamo. Secondo me sono le impostazione di cura. Perché la stampa del mesh del piatto é praticamente perfetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai ancora provato, pulisci il piatto con alcohol. Nella mia Chiron dopo un po' non aderiva più bene, ma il piatto di per sè era pulito, niente polvere o depositi vibili... ebbene, una passata di alcohol e i pezzi sembravano attaccati con l'attak! Boh... nel dubbio fai un tentativo, non hai nulla da perdere. Certo questo non spiegherebbe eventuali distacchi tra i layers successivi.

Ovviamente verifica che il piatto e l'estrusore non ballino, ma suppongo che questo tu l'abbia già fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò sicuramente! Ho preso anche dell'alcol isopropilico, dopo provo. No, meccanicamente funziona bene. L'ho controllata e ricontrollata.. ho rifatto anche tutte le tarature. É che mi piacerebbe stampare almeno la temptower per capire i valori da impostare per il pla che ho (e dopo anche il petg). Sono quasi 2 settimane che provo e riprovo per cercare di arrivare a stampe almeno decenti.. é snervante cacchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso piatto, stessa temperatura. Piatto a parte, alla peggio uso lacca o altro, sono i layer che si separano. Sulla temptower, non va oltre lo step dei 200 gradi. Partendo da 210.. nell'ultima prova il primo layer rimaneva attaccato ma dopo un po' si staccava tutto il resto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...