Vai al contenuto

Verniciare il PLA


R0bert0

Messaggi raccomandati

Il 11/8/2020 at 09:40, invernomuto dice:

vendono resine ad hoc per questo genere di soluzioni, spennellabili, meno dense e che si asciugano all'aria. Però costicchiavano, almeno quelle che avevo visto io. 

Ma rimane attaccata?

Si, se ne metti uno strato sottile e la fai catalizzare sotto la lampada UV o semplicemente esposta al sole; conviene lavare prima il pezzo per togliere eventuali residui sulla superficie con acqua e detersivo per i piatti

Il 11/8/2020 at 11:42, marcottt dice:

prova a leggerti questo:

https://help3d.it/lisciante-resin-pro/

 

Ho visto, ma è una resina bi componente e diventa un po' una menata, ma non l'ho mai provata e sarà sicuramente la soluzione migliore ... la resina per stampa (Elegoo standard) l'avevo in casa ed è abbastanza fluida. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Kast70 dice:

Sono un tipo pratico 😁

poi dipende cosa ci devi fare: io di prototipazione professionale non ne faccio, per me è solo un passatempo.

 

ha perfettiamente ragione... io non ho mai verniciato nulla perchè gli oggetti che faccio sono di solito funzionali oppure sono già sufficientemente belli così. L'unica cosa che verniciai è la barchetta potpot che feci per mia figlia, solo per avere una maggiore tenuta d'acqua.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...