Vai al contenuto

Cura


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti
Premetto subito che non ho esperienza nella stampa 3D, mi sto avvicinando ora e sono in attesa della stampante 3D Ender 3 pro, volevo installare sul mio computer uno slicer e avevo pensato a Cura visto che molti lo usano, naturalmente se possibile l'ultima versione, sono andato sul sito. https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura  e ho visto che l'ultima versione è (Cura 4.6.2) l'ho scaricata ed ho iniziato l'installazione, però ad un certo punto mi dice che nel mio PC non è possibile installarla, presumo che per il mio PC mi serva una versione precedente forse per un sistema operativo Windows a 32 bit, chiedo alle persone più esperte, quale versione per il mio S.O. mi consigliate? Allego una immagine delle informazioni del mio sistema operativo.

Informazioni sistema operatvo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Cura viene rilasciato solo per sistemi operativi a 64bit

Potresti provare PrusaSlicer, dovrebbe essere sia per i 32bit che per i 64bit

Se proprio vuoi usare Cura, visto che hai un processore a 64bit con sistema a 32bit, potresti installare Windows a 64bit se ne sei capace o se hai un conoscente capace.

Io per iniziare proverei PrusaSlicer

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao purtroppo quella macchina è un po' datata. A parte il sistema 64bit, potresti avere successivamente problemi con la scheda grafica se non adeguata....
Puoi provare qualche slicer non recente.... Però perderai anche funzionalità via via sviluppate...
Dovresti valutare un PC più recente

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marcott