Vai al contenuto

Cura


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti
Premetto subito che non ho esperienza nella stampa 3D, mi sto avvicinando ora e sono in attesa della stampante 3D Ender 3 pro, volevo installare sul mio computer uno slicer e avevo pensato a Cura visto che molti lo usano, naturalmente se possibile l'ultima versione, sono andato sul sito. https://ultimaker.com/it/software/ultimaker-cura  e ho visto che l'ultima versione è (Cura 4.6.2) l'ho scaricata ed ho iniziato l'installazione, però ad un certo punto mi dice che nel mio PC non è possibile installarla, presumo che per il mio PC mi serva una versione precedente forse per un sistema operativo Windows a 32 bit, chiedo alle persone più esperte, quale versione per il mio S.O. mi consigliate? Allego una immagine delle informazioni del mio sistema operativo.

Informazioni sistema operatvo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Cura viene rilasciato solo per sistemi operativi a 64bit

Potresti provare PrusaSlicer, dovrebbe essere sia per i 32bit che per i 64bit

Se proprio vuoi usare Cura, visto che hai un processore a 64bit con sistema a 32bit, potresti installare Windows a 64bit se ne sei capace o se hai un conoscente capace.

Io per iniziare proverei PrusaSlicer

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao purtroppo quella macchina è un po' datata. A parte il sistema 64bit, potresti avere successivamente problemi con la scheda grafica se non adeguata....
Puoi provare qualche slicer non recente.... Però perderai anche funzionalità via via sviluppate...
Dovresti valutare un PC più recente

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marcott

Anzitutto ti ringrazio della risposta, sono pienamente d'accordo per quanto riguarda il mio PC che è un pò datato è da circa 10 anni che lo uso, unici miglioramenti che ho fatto, è stato di aggiornare il mio S.O. da Windows 7 a Windows 10 dove è installato  su di un SSD da 240 GB in due partizioni, che sicuramente il SSD è una cosa favolosa, accendo il PC ed è operativo in un attimo, sicuramente se devo cambiare non ne potrei fare più assolutamente a meno. Sono arrivato alla conclusione che dovrei cambiare il PC, ma sinceramente sono molto incerto su quale PC acquistare, tu che sicuramente sei un esperto mi potresti dare qualche consiglio su di un PC di fascia media?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema di questi prodotti è che sebbene abbiano prestazioni adeguate non sopportano più certe accelerazioni hardware o certe funzionalità che nel tempo vengono sviluppate.
Non conosco il mercato desktop più di tanto ma un qualunque PC nuovo con ssd e scheda grafica non integrata dovrebbe essere più che sufficiente

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...