Vai al contenuto

Genius - Prime esperienze


nervine

Messaggi raccomandati

53 minuti fa, nervine dice:

Presumo cederó presto al 3DTouch

@nonfunziona!..nemmeno un po' 🤣...almeno il mio..

 

54 minuti fa, nervine dice:

sebbene lo sbalzo sia dal lato del raffreddamento layer

è "normale" o se vogliamo molto difficile da sistemare, non è solo raffreddamento è anche velocita',temperatura,lunghezza...etc..come regola generale meno calore aiuta, come fare devi capirlo da solo è difficile trovare una causa in particolare da "remoto"

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti , come si vede dalle foto ad inizio thread della prima temptower, con temperature alte l'arricciamento era molto pronunciato; attualmente stampo a 200° che mi sembrava il miglior compromesso.

Se trovo il tempo potrei tagliare quel pezzo di sbalzo e replicarlo a temperature e velocità di stampa varie per vedere di capire la causa....

@FoNzY per il 3DTouch (della TriangleLab) c'era @Edokg che mi pare si trovasse bene....se cedo all'impulso verificherò! Per ora vorrei almeno mettere un FW che mi consenta qualche opzione extra (EEPROM, PID autotune, mbl.....)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, ho fatto il danno!!!

Mi sono deciso ad installare 3dtouch e quindi FW ....ovviamente sono in panne.

Installato prusaslicer:

- provato il metodo del reset TFT + flash , ma non ha funzionato.

-installato un FW del TFT che permette di "scollegarlo" in modo da non intasare la COM, anche quello non ha funzionato.

- riprovato il metodo reset+flash, senza risultati.

Al momento il TFT è ok ma ovviamente la stampante non risponde ad alcun comando....aiuto!

allego log di prusaslicer

flash_Genius.txt

PS - credo sia evidente che non ho aperto e disconnesso fisicamente il TFT

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: pervaso dalla disperazione ho ripetuto svariate volte e in maniera differente il flash; per provare ho disconnesso fisicamente il 3dTouch e magicamente mi ha flashato senza nemmeno lo "scollegamento" o  il reset del TFT! Mistero della fede....

Tocca vedere adesso ricollegando il 3dTouch se gli sta bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Firmware ok e 3DTouch ok. 

Unico problema riscontrato è che stampando un Gcode da chiavetta USB e mantenendo monitorato con Pronterface, mi dava ripetutamente errori checksum e dopo un po' si è bloccata. Stesso gcode senza monitoraggio con Pronterface, stampato senza alcun intoppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima benchy con la Genius:

 

DSC_2549.JPG

DSC_2550.JPG

DSC_2551.JPG

DSC_2552.JPG

PLA tianse silver, 200°/60°, layer da 0.2, stepmm E regolati, stepmm XYZ no, flow regolato (thinwall=0.40 con ugello o. 40), FW cambiato, 3DTouch con Bilinear bed leveling 9 punti.

Le prime due foto sono dal lato della ventola layer. 

Il "comignolo" manca (mi è caduta la benchy). 

Che difetti evidenti si possono riscontrare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...