Vai al contenuto

Gestione Z home


Messaggi raccomandati

Scusa non avevo letto bene il tuo messaggio, l'elettronica è  esattamente quella da te indicata, con 5 driver ed io ne sto usando solo 4.

Ho capito che posso utilizzare quello non utilizzato x separare il pilotaggio dei motori Z,, hai detto con un ponticello posso pilotare il drive A con lo Z, come devo fare  il ponticello ???

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahh cribbbbbbio sono 3 ore che stiamo discutendo ahahah

cmq guarda le specifiche della tua ramps da qualche parte hai dei ponticelli da inserire 

guarda questa immagine

Arduino-CNC-Shield-V3_09.thumb.jpg.dccb6121e39162ab07182e28d1683ae1.jpg

devi avere una cosa simile questa è di una shield non è come la tua ti basta mettere i ponticelli sui contatti y ed12 cosi il d12 fa le stesse cose che fa y

non hai uno schema della tua ramps o delle istruzioni?

manda una foto della tua ramps dall alto 

guarda questo video dal minuto 10 in poi e ti spiega come si fa a clonare l asse z

https://www.youtube.com/watch?v=wpUMptJo-xs

pero mica campiamo sempre cerchiamo un po le specifiche delle nostre apparecchiature un po di iniziativa ragazzi su su che la quarantena è finita 😉 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì

Il video l'avevo visto, ma sulla mia ramps non cè la possibilità di clonare il driver.

O almeno io non l'ho trovata.

Ho trovato invece questa info x l'utilizzo del driver e1 con Z tramite fw.

for marlin 1.1.9 - does this work on MKS Gen L board, setting Z_DUAL_STEPPER_DRIVERS using E1 as Z2?

It works the same way on all boards.

 

@thinkyhead thinkyhead commented on 20 Feb 2019

It works the same way on all boards.

20200701_082321.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto le seguenti modifiche:

Sostituito tutti i cuscinetti, sull'asse Z, con quelli senza sfere, 

Modificato il fw,  nel file configuration_adv , attivando Z_dual_ stepper_driver, 

Regolato la Vref di ogni singolo driver in funzione del relativo motore,

Collegato uno dei due motori della Z al driver  E1, verificando il verso di rotazione.

Al momento tutto funziona regolarmente. 

Grazie a tutti per l'aiuto. 

San forum..!!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...