Vai al contenuto

MicroSD


Basilietto

Messaggi raccomandati

io avendo linux il 99% dei casi ho recuperato sd e chiavette riformattando e partizionando con gparted su win non saprei ma credo che una fromattazione lenta risistemi lo stesso il filesistem 

è vero che costano poco pero se è nuova è un peccato buttarla 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, jagger75 dice:

io avendo linux il 99% dei casi ho recuperato sd e chiavette riformattando e partizionando con gparted su win non saprei ma credo che una fromattazione lenta risistemi lo stesso il filesistem 

è vero che costano poco pero se è nuova è un peccato buttarla 

Le ho provate tutte, anche la formattazione lenta ma niente, su una sempre errore e sull'altra manco la vede

Link al commento
Condividi su altri siti

è una memoria solida a differenza di win come dice @hokuro le live di ubuntu anche se non come volume vuoto ma qualcosa ti fanno sempre vedere a meno che non siano cambiati i permessi da utente a superutente ma cmq sia la devi vedere lo stesso

altrimenti è fisicamente e materialmente rotta ma a me non è mai successo ma puo succedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come primo tentativo puoi provare il programma "SD Memory Card Formatter" mettendo la spunta su "CHS format size adjustment".

Se ciò non funziona, con Easeus Partition Master puoi provare a smontare la partizione della SD e a ricrearla. Attenzione a scegliere l'unità corretta quando usi Easeus Partition Master perchè se sbagli rischi di cancellarti qualche partizione dell'hard disk con conseguenti gravi danni ai tuoi dati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvogi dice:

Come primo tentativo puoi provare il programma "SD Memory Card Formatter" mettendo la spunta su "CHS format size adjustment".

Se ciò non funziona, con Easeus Partition Master puoi provare a smontare la partizione della SD e a ricrearla. Attenzione a scegliere l'unità corretta quando usi Easeus Partition Master perchè se sbagli rischi di cancellarti qualche partizione dell'hard disk con conseguenti gravi danni ai tuoi dati.

Lasciamo perdere, per pochi euro non rischio, ripeto ho provato anche altri programmi di formattazione ma niente, si vede che sono proprio andate... nel cestino 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...