Vai al contenuto

Slittamento asse x


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato la mia prima stampante, una geeetech prusa i3 pro b, purtroppo non sono ancora riuscita a stampare nulla, a causa di uno slittamento degli assi, l'asse y ho risolto tendendo di piu la cinghia. L'asse x invece continua a dare problemi, nonostante abbia controllato la tensione della cinghia e abbia controllato anche la vref. Quando slitta sento un rumore al motore.

Se qualcuno avesse qualche consiglio, 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ho filmato interamente la nuova stampa, e ovviamente quella è stata proprio la prima volta in cui non ha sbagliato, nonostante io non avessi cambiato alcuna impostazione dalla volta precedente 😳

Ti allego 2 foto di 2 prove precedenti così forse si capisce meglio

grazie mille

WhatsApp Image 2020-06-10 at 19.25.52.jpeg

WhatsApp Image 2020-06-10 at 19.25.53.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ElenaKleijne dice:

La vref ora è impostata a circa 1.2 V

Ok, per che driver? Motore?

Adesso, ElenaKleijne dice:

credo che il problema sia che ogni tanto la cinghia slitti sulla puleggia dell'albero motore, girando a vuoto, è possibile? come si può migliorare questa situazione?

Sì è possibile, ma di solito significa che le cinghie non sono in tensione. A me è anche successo con pulegge da 16 denti e cinghie con anima in metallo.
Sicura di aver serrato bene la puleggia sull'albero motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, invernomuto dice:

Ok, per che driver? Motore?

i motori sono  questi: 42shd0034-20b

con una GT2560 + A4988

20 minuti fa, invernomuto dice:

Sì è possibile, ma di solito significa che le cinghie non sono in tensione. A me è anche successo con pulegge da 16 denti e cinghie con anima in metallo.
Sicura di aver serrato bene la puleggia sull'albero motore?

Si la puleggia è ben serrata, ho controllato più volte

4 minuti fa, Whitedavil dice:

Non è che il nozzle sbatte contro la stampa? Perche se senti un rumoraccio quando perde passi di solito il motivo è quello... Prova a mettere uno z-hop di 0.2mm

z-hop è già impostato così, ma comunque non credo sia quello il problema, perchè il rumore è come se qualcosa vibrasse, vicino a dove si trova il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...